Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Venus Williams giocherà gli Australian Open 2023: gli organizzatori concedono una wild card: "Un grande onore"

DaOAsport

Pubblicato 19/12/2022 alle 23:12 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Per la 22ª volta in carriera Venus Williams prenderà parte al torneo dove ha debuttato nel 1998 ed ha raggiunto la finale nel 2003 e nel 2017. La 42enne giocatrice statunitense non ha nascosto la gioia per questa opportunità: "Sarà un onore giocare di nuovo per i tifosi e non vedo l’ora di creare altri ricordi al torneo quest’anno".

I 41 anni di Venus Williams: che spettacolo con Serena a Londra

Venus Williams ha ricevuto una wild card per partecipare agli Australian Open 2023, che andranno in scena sul cemento di Melbourne dal 16 al 29 gennaio. Gli organizzatori del primo Slam della nuova stagione tennistica hanno deciso di premiare la statunitense, invitandola a prendere parte direttamente al tabellone principale del ribattezzato Happy Slam.
La ex numero 1 al mondo parteciperà alla kermesse per la 22ma volta in carriera, i suoi risultati migliori in terra australiana sono le finali raggiunte nel 2003 e nel 2017 (in singolare, mentre in doppio ha trionfato per ben quattro volte insieme alla sorella Serena). La 42enne ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di tornare a Melbourne e competere nell’Australian Open a gennaio. Gareggio nel paese da oltre 20 anni e la comunità australiana mi ha sempre sostenuto con tutto il cuore. Sarà un onore giocare di nuovo per i tifosi e non vedo l’ora di creare altri ricordi al torneo quest’anno“.

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui gli Australian Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2022. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
picture

Serena e Venus Williams in doppio insieme: le immagini degli allenamenti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità