Venus Williams torna in campo a 45 anni: giocherà il torneo di Washington con una wild-card

TENNIS, WTA WASHINGTON - Il tabellone del torneo della Capitale si arricchisce con la partecipazione tramite wild-card di Venus Williams, che torna così in campo dopo un'assenza di 16 mesi (ultimo torneo disputato: Miami 2024). A 45 anni da poco compiuti, Venus ha un palmares di 23 titoli negli Slam (tra singolare e doppio), quattro ori olimpici ed è stata numero 1 al mondo per 11 settimane.

Dall'exploit di Anisimova alla dolce prima volta di Swiatek: il meglio del Day 11

Video credit: SNTV

Ferma da 16 mesi e con le 45 candeline spente a giugno, Venus Williams non è ancora da considerarsi un'ex-giocatrice. La fuoriclasse statunitense ha infatti ricevuto un invito con wild-card per partecipare al WTA 500 di Washington, in partenza il 21 luglio. Un invito accettato con grande entusiasmo.
"Sono emozionata per aver ricevuto questa wild-card - ha dichiarato la sorella di Serena -. C'è sempre qualcosa di speciale a Washington. L'energia, i tifosi, la storia. Questa città mi ha sempre mostrato grande affetto, e non vedo l'ora di tornarci per competere".
Venus tornerà così in campo dopo il torneo di Miami disputato nel 2024: sarà la sua seconda apparizione a Washington, dopo l'eliminazione sofferta al primo turno nel 2022 per mano di Rebecca Martino. Williams, legata alla Capitale statunitense per aver fatto parte della squadra locale (Washington Kastles) nel World Team Tennis, ha vinto 23 titoli Slam (7 nel singolare e 16 nel doppio), quattro ori olimpici (tre in doppio) ed è stata per 11 settimane al numero 1 del ranking WTA.
Il tabellone del torneo di Washington sarà ricchissimo di grandi nomi. Saranno presenti, infatti, ben cinque giocatrici della Top 10 (Jessica Pegula, Paula Badosa, Emma Navarro, Zhegn Qinwen e Amanda Anisimova, che vi entrerà al termine di Wimbledon, la prossima settimana) e cinque campionesse Slam (oltre a Venus, anche Elena Rybakina, Emma Raducanu, Sofia Kenin e Naomi Osaka).
picture

Dall'exploit di Anisimova alla dolce prima volta di Swiatek: il meglio del Day 11

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità