Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2024 - Jannik Sinner-Novak Djokovic in diretta tv e streaming: data, orario e programma della semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/01/2024 alle 12:00 GMT+1

La sfida fra Jannik Sinner e Novak Djokovic, valida per la semifinale degli Australian Open 2024, andrà in scena venerdì 26 gennaio sulla Rod Laver Arena non prima delle 4:30 (orario italiano). La sfida sarà trasmessa su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) che si può vedere anche con gli abbonamenti di Now TV, Dazn, Tim Vision e nel pacchetto dedicato di Amazon Prime, e in streaming su Discovery+.

Sinner-Djokovic show, la top10 del torneo: di chi è il miglior colpo?

Jannik Sinner continua a sognare, e ora siamo arrivati nel momento decisivo: dopo aver senza troppi patemi i primi quattro turni di Australian Open (contro van de Zandschulp, de Jong, Baez e Khachanov), il numero 4 del mondo si è liberato di Andrey Rublev ai quarti di finale (6-4 7-6 6-3) e ora ha di fronte l'ostacolo più difficile di tutti, quello costituito da Novak Djokovic. Lo sapevamo fin dall'inizio del torneo, vista la sistemazione del tabellone, ma ora è tutto vero: il serbo ha regolato in quattro set (, in tre ore e 45 minuti di gioco) Taylor Fritz al termine di una bella partita. Il match tra l'altoatesino e Nole, 10 volte vincitore a Melbourne, diventa certamente quello più atteso e come preventivato ed inevitabile - per ragioni dovute anche al giorno extra di riposo rispetto agli altri due semifinalisti, Daniil Medvedev e Alexander Zverev - la supersfida andrà in scena nel primo pomeriggio australiano, ergo tarda notte in Italia. Ecco di seguito tutte le info utili sulla partitissima che mette in palio, un posto per la finalissima del primo Slam del 2024.

SINNER-DJOKOVIC, QUANDO SI GIOCA

La sfida fra Jannik Sinner e Novak Djokovic, valida per la semifinale degli Australian Open 2024, andrà in scena venerdì 26 gennaio sulla Rod Laver Arena non prima delle 4:30 (orario italiano). La sfida sarà trasmessa su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) che si può vedere anche con gli abbonamenti di Now TV, Dazn, Tim Vision e nel pacchetto dedicato di Amazon Prime, e ovviamente in streaming su Discovery+.
Nell'altro lato del tabellone - Medvedev batte Hurkacz mentre Zverev sorprende Alcaraz e lo elimina. La semifinale dunque sarà Medvedev-Zverev.
picture

Sinner: "Infortunio? Solo aria nella pancia. Vivo per partite come quella con Djokovic"

SINNER-DJOKOVIC, I 6 PRECEDENTI

Quella tra il 22enne di San Candido e il numero uno al mondo è ormai una sfida che ha della storia alle spalle. Solo nella scorsa stagione i due si sono affrontati in semifinale a Wimbledon, con Nole che ebbe la meglio in tre set, e due volte al torneo dei maestri nel giro di pochi giorni: successo dell'azzurro nella seconda sfida del gruppo verde (7-5 6-7 7-6 il punteggio) e trionfo del serbo nella finalissima (doppio 6-3). A chiudere l'anno, il match da sogno di Malaga, in Coppa Davis, quando l'altoatesino annulla 3 match point al 24 volte campione Slam e la spunta con un break chirurgico 6-2 2-6 7-5. In precedenza Sinner e Djokovic si erano già incontrati nei quarti di finale di Wimbledon nel 2022, quando l'azzurro avanti 7-5 6-2 si fece rimontare con un parziale di 6-3 6-2 6-2, e la prima volta in assoluto fu a Monte Carlo nel 2021 (6-4 6-2 per Nole). In totale, dunque, sei precedenti: quattro affermazioni del serbo e due per l'italiano.
picture

Sinner: "Djokovic cambierà qualcosa e lo farò anche io, dando tutto ciò che ho"

IL PERCORSO DI SINNER

1° turno: b. van de Zandschulp 6-4 7-5 6-3
picture

Sinner, debutto convincente: rivivi il successo su van de Zandschulp in 3'

2° turno: b. de Jong 6-2 6-2 6-2
picture

Tutto molto facile per Sinner: rivivi la vittoria su de Jong in 3'

3° turno: b. Baez 6-0 6-1 6-3
picture

Sinner è un rullo compressore, a Baez rimangono le briciole: il match in 3'

Ottavi: b. Khachanov 6-4 7-5 6-3
picture

Sinner strapazza Khachanov e vola ai quarti: rivivi il match in 3'

Quarti: b. Rublev - 6-4 7-6 6-3
picture

Sinner è in semifinale senza cedere set: gli highlights con Rublev in 200"

IL PERCORSO DI DJOKOVIC

1° turno: b. Prizmic 6-2 6-7 6-3 6-4
picture

Djokovic costretto agli straordinari da Prizmic: il match in 3'

2° turno: b. Popyrin 6-3 4-6 7-6 6-3
picture

Djokovic fatica ancora, servono 3 ore per battere Popyrin: il match in 3'

3° turno: b. Etcheverry 6-3 6-3 7-6
picture

Djokovic batte Etcheverry nel suo 100° match a Melbourne: gli highlights in 3'

Ottavi: b. Mannarino 6-0 6-0 6-3
picture

Djokovic torna quello di sempre, Mannarino fa 3 game: il match in 3'

Quarti: b. Fritz 7-6 4-6 6-2 6-3
picture

Djokovic vince la battaglia con Fritz, è in semifinale: il match in 3'

SINNER-DJOKOVIC, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Tutte le partite degli Australian Open saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 8 gennaio. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), Now TV e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 14 gennaio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

L'edizione 2024 sarà ancora una volta con un montepremi al rialzo per il primo slam della stagione: con 86,5 milioni di dollari australiani (circa poco più di 53 milioni di euro), l'Australian Open 2024 distribuirà rispetto all'edizione precedente ben 10 milioni di dollari australiani in più, diventando al momento il secondo slam più ricco dopo lo US Open 2023. Australian Open 2024, montepremi da record: quanto si guadagna per ogni vittoria

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno

Appuntamento con Schiaffo Al Volo, il nostro tradizionale podcast sul tennis, che ritorna sulla pagina ogni giorno sulla pagina Youtube di Eurosport in diretta al termine dell'ultima partita della sessione serale intorno alle ore 14:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità