Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sabalenka è la prima finalista degli Australian Open: Coco Gauff si arrende in due set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 25/01/2024 alle 12:13 GMT+1

AUSTRALIA OPEN - La bielorussa passa 7-6(2) 6-4 in meno di due ore, vendica la finale degli US Open vinta da Gauff lo scorso settembre e raggiunge per la seconda volta consecutiva l'ultimo atto di Melbourne. Sabato difenderà il titolo contro la vincente di Zheng-Yastremska

Sinner-Djokovic show, la top10 del torneo: di chi è il miglior colpo?

Aryna Sabalenka è la prima finalista degli Australian Open 2024: sabato la bielorussa difenderà il titolo contro la vincente di Zheng-Yastremska grazie al successo ottenuto contro Coco Gauff in semifinale con il punteggio di 7-6(2) 6-4. Sabalenka, che non ha ancora perso un set in tutto il torneo, "vendica" la finale persa agli US Open 2023 proprio contro la 19enne americana. Sulla Rod Laver Arena fa la differenza la scarsa resa al servizio di Coco con solo il 57% delle prime in campo e 14 punti su 36 ottenuti con la seconda.
picture

Sabalenka in finale senza perdere set: rivivi il successo con Gauff in 3'

La cronaca della semifinale

Dopo un primo set "pazzo" con tre break per parte (Coco ha annullato un set point sul 4-5 dopo essere rientrata dal 2-5), Sabalenka domina il tiebreak 7-2. La bielorussa ha le idee chiare dal punto di vista tattico, meno Gauff. Il match è molto simile a quello tra Zverev e Alcaraz, con lo spagnolo in grande confusione nella gestione dello scambio. Anche nel secondo parziale la n° 2 del mondo fa qualcosa in più creando problemi all'avversaria nei turni di battuta: Coco annulla tre palle break in apertura e sul 3-3, ma la 25enne di Minsk è un robot da fondo campo, mette la freccia per il 5-4 e archivia la pratica in un'ora e 44 minuti. Back to back in finale dopo la tripletta di Serena Williams nel triennio 2015-17.
picture

Sabalenka: "Ho vinto grazie al pubblico: a New York tifavano tutti contro di me"

AUSTRALIAN OPEN: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Le partite degli Australian Open saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 8 gennaio. Il main draw invece prenderà il via domenica 14 gennaio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 14 gennaio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

L'edizione 2024 sarà ancora una volta con un montepremi al rialzo per il primo slam della stagione: con 86,5 milioni di dollari australiani (circa poco più di 53 milioni di euro), l'Australian Open 2024 distribuirà rispetto all'edizione precedente ben 10 milioni di dollari australiani in più, diventando al momento il secondo slam più ricco dopo lo US Open 2023. Australian Open 2024, montepremi da record: quanto si guadagna per ogni vittoria

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno

Appuntamento con Schiaffo Al Volo, il nostro tradizionale podcast sul tennis, che ritorna sulla pagina ogni giorno sulla pagina Youtube di Eurosport in diretta al termine dell'ultima partita della sessione serale intorno alle ore 14:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità