Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2024 - Sorteggio tabellone: data, orario, criteri, tv e streaming: chi può affrontare Jannik Sinner?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/01/2024 alle 11:54 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Manca pochissimo al primo Slam della stagione, che si terrà sul cemento di Melbourne dal 14 al 28 gennaio 2024. Prima, però, ci saranno le qualificazioni e il sorteggio, che delineerà il cammino di Jannik Sinner e di tutti gli atleti in corsa. Scopriamo quando.

Djokovic e Melbourne, che storia d'amore: la Top 5 dei suoi punti più belli

Dal 14 al 28 gennaio 2024, il cemento di Melbourne Park ospiterà la 112ª edizione degli Australian Open, il primo slam della stagione. Per la prima volta, il torneo verrà disputato su 15 giorni, quindi uno in più del solito. Sia tra gli uomini che tra le donne parteciperanno 128 atleti, la cui lista completa prenderà forma definitiva dopo la fase di qualificazione. Prima del via, ovviamente, ci sarà il sorteggio, che darà forma al tabellone e stabilirà gli accoppiamenti di Jannik Sinner e di tutti i tennisti in corsa nel primo grande appuntamento della stagione. Nel 2023 vinsero Novak Djokovic e Aryna Sabalenka.
picture

Dieci volte Djokovic: Melbourne è sua, gli highlights della finale

Sorteggio Australian Open 2024: data e orario

Il sorteggio dei tabelloni degli Australian Open 2024 si terrà giovedì 11 gennaio alle 3:00 ora italiana.

Sorteggio Australian Open 2024: svolgimento e criteri

Il sorteggio tiene conto dei ranking ATP e WTA all'8 gennaio 2024 per definire le 32 teste di serie dei due tornei singolari. I numeri 1 sono Novak Djokovic e Iga Swiatek. A seguire si sorteggiano le posizioni dei tennisti non teste di serie e si stabiliscono gli accoppiamenti.

Sorteggio Australian Open 2024: chi può affrontare Jannik Sinner?

Jannik Sinner sarà la testa di serie numero 4, dietro a Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Questo vuole dire che potrà trovare i primi due non prima della semifinale e il russo solo in finale. Se i pronostici di classifica dovessero essere rispettati, l'altoatesino troverebbe ai quarti uno tra la quinta e l'ottava testa di serie, ovvero Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev o Holger Rune. Agli ottavi, Jannik sfiderebbe una testa di serie tra la 13 e la 16 e al terzo turno tra la 25 e la 32. Sinner non affronterà teste di serie nei primi due turni.

Sorteggio Australian Open 2024: dove vederlo in tv e streaming

Il sorteggio degli Australian Open 2024 sarà trasmesso in diretta in streaming sui canali social degli Australian Open.
picture

I 10 momenti più indimenticabili di Rafael Nadal agli Australian Open

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità