Kyrgios è già fuori! Al ritorno dopo tre anni è travolto da Fearnley e dal dolore addominale: ko in tre set
Aggiornato 13/01/2025 alle 14:46 GMT+1
AUSTRALIAN OPEN - Nick Kyrgios è già fuori! Al ritorno dopo tre anni nel main draw dello Slam di casa, l'australiano stringe i denti per i dolori addominali ma non basta: Jacob Fearnley, n.92 del mondo, lo elimina in tre set, 7-6(3) 6-3 7-6(2). L'australiano era stato sincero alla vigilia, che non fosse al 100% non era quindi un mistero. Tuttavia, è quasi irriconoscibile.
Un lampo di vero Kyrgios! Saluta Melbourne con un colpo dietro la schiena
Video credit: Eurosport
Nick Kyrgios è già fuori! Al ritorno dopo tre anni nel main draw dello Slam di casa, l'australiano stringe i denti per i dolori addominali ma non basta: Jacob Fearnley, n.92 del mondo, lo elimina in tre set, 7-6(3) 6-3 7-6(2). Kyrgios era stato sincero alla vigilia, che non fosse al 100% non era quindi un mistero. Tuttavia, è quasi irriconoscibile. Sfodera pochi colpi degni del suo nome, e non riesce mai a schiacciare l'avversario, che non è proprio il primo della classe. Ovviamente lo stile di gioco non è cambiato, e fa grande affidamento sul servizio come in passato. Fatica però a scambiare, e appare sempre in affanno fisico, toccandosi ripetutamente nella zona dolorante, e servendosi di vari medical timeout. Dopo il primo tie-break perso, e un secondo set indirizzato sin da subito dal break di Fearnley, Kyrgios ha però un moto di orgoglio quasi inaspettato. Recupera un break e costringe il rivale ad un altro tie-break, ma ha lo stesso esito del precedente.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/13/4081798-82773608-2560-1440.png)
1. Runde: Fearnley beendet die Kyrgios-Show - Highlights
Video credit: Eurosport
Draper rischia grosso, avanti anche Korda e Auger-Aliassime
Le sorprese nella seconda giornata dello Slam australiano si esauriscono con l'eliminazione di Tsitsipas (escludendo il ko per ritiro di Dimitrov) ma tanti nomi illustri faticano molto, e più del previsto, per avanzare nel tabellone. Su tutti Draper. Il britannico, n.15 del seeding e semifinalista agli ultimi US Open, impiega ben 4 ore per superare Navone in rimonta al quinto set. La partita gira a suo favore nel quarto parziale, quando nel corso del quinto game evita il break. Sul finale, poi, l'argentino accusa la stanchezza e diventa tutto più semplice per Jack. Vince con qualche esitazione anche Korda. L'americano elimina Klein in quattro set ma perdendo il secondo per 6-0. Parte bene, infine, Auger-Aliassime. Fresco vincitore di Auckland, il canadese schianta Struff lasciando al tedesco un set ma dominando gli altri tre.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/13/4081674-82771128-2560-1440.png)
Australian Open: Draper vs. Navone - Highlights
Video credit: Eurosport
ANCHE PAUL SUDA FREDDO
Lunghi sospiri di sollievo anche per la testa di serie numero 12. Lo statunitense Tommy Paul deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sul beniamino di casa Cristopher O'Connell: 6-2 3-6 6-1 6-7 7-5 per un totale di quattro ore di gioco abbondanti. L’australiano ha avuto un crollo verticale, concedendo un break a zero nell'ultimo game al termine di un incontro combattutissimo e altalentante. Il numero 12 del seeding è il prossimo avversario di Kei Nishikori.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/13/4081724-82772128-2560-1440.png)
Jan-Lennard Struff v Felix Auger-Aliassime - Australian Open highlights
Video credit: Eurosport
AUSTRALIAN OPEN: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING
Le partite degli Australian Open saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 6 gennaio. Il main draw invece prenderà il via domenica 12 gennaio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), Tim Vision e Amazon video channels potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 12 gennaio 2025, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
A quanto ammonta il montepremi (da record)?
Ancora una volta, il primo Slam della stagione offre un montepremi al rialzo. E nemmeno di pochi spiccioli, considerando che per l'edizione 2025 il montepremi complessivo è stabilito in 96,5 milioni di dollari australiani - poco più di 58 milioni di euro - ovverosia 10 milioni in più rispetto al prize money totale del 2024. In termini percentuali, un incremento dell'11,6%, almeno stando alle stime riportate da Reuters, e che riguarderà ovviamente tutti i livelli di competizione.
Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social
Segui gli Australian Open 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2025.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, TikTok, Youtube e X, i nostri contenuti esclusivi.
Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno
Ogni giorno, al termine della sessione serale di Melbourne e quindi indicativamente intorno all’ora di pranzo italiana, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. E nel 2025, "Schiaffo" raddoppia: dal 12 gennaio, fino alla finalissima del 26 gennaio, potrete ascoltare ogni puntata sia in versione Podcast (sulle migliori piattaforme a disposizione) sia LIVE (o on-demand) sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. E non è finita... Oltre alle ospitate di Roberta Vinci, quest’anno Schiaffo al Volo avrà anche un inviato italiano a Melbourne – Matteo Zorzoli – per scoprire meglio il dietro le quinte del torneo da un punto di vista italiano.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/04/4078145-82700548-2560-1440.jpg)
Sinner, Alcaraz, Djokovic e non solo: i 5 nomi da seguire agli Australian Open 2025
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati