Swiatek, Pegula e Gauff confermano il pronostico, Bencic elimina Ostapenko. Ok Tomljanovic, KO Vondrousova

AUSTRALIAN OPEN - Pronostici rispettati e un paio di risultati a sorpresa: il secondo giorno a Melbourne nel tabellone femminile porta in dote le vittorie di Swiatek, Pegula e Gauff, l'upset di Bencic con Ostapenko, l'uscita di Linette e il ritiro dell'infortunata Vondrousova.

1. Runde: Swiatek wird Favoritenrolle gerecht - Highlights

Video credit: Eurosport

Day2 a Melbourne, splende il sole, e il primo turno nel tabellone femminile si avvia verso la conclusione. Tra ieri e oggi non tante sorprese, con tutte le big che hanno confermato il proprio valore. Questa mattina il cemento australiano ha saggiato le condizioni fisiche di Coco Gauff e Iga Swiatek, rispettivamente numero 3 e 2 del seeding. L'americana aveva il derby con Kenin, mentre la polacca affrontava la specialista del doppio Siniakova. Entrambe le partite, curiosamente, hanno avuto la stessa durata (1h20'). Ed entrambe le partite, come da pronostico, sono girate a favore delle big. Coco ha vinto con un doppio 6-3, guadagnando il secondo turno con Burrage, mentre Iga ha esultato con il punteggio di 6-3 6-4, raggiungendo Sramkova nella seconda partita del torneo.
picture

Gauff vince in scioltezza il derby made in USA con Kenin: gli Highlights

Video credit: Eurosport

Promosse a pieni voti anche Jessica Pegula ed Elina Svitolina, vincenti sull'australiana Joint in poco più di un'oretta (6-3 6-0) e sulla rumena Cirstea (doppio 6-4). Nel prossimo match J-Peg avrà una tra Golubic e Mertens, mentre l'ucraina affronterà Dolehide. Si è ritirata invece Marketa Vondrousova, ancora vittima dei problemi fisici. Al suo posto è entrata la britannica Harriet Dart che ha silenziato Jana Fett al tie-break del terzo set.
Decisamente più inaspettato il risultato sulla 1573 Arena, con Belinda Bencic (al ritorno negli Slam dopo la maternità) che ha piegato la resistenza della testa di serie numero 16: Jelena Ostapenko. La svizzera ha chiuso il discorso in meno di due ore, festeggiando con lo score di 6-3 7-6. Al prossimo turno affronterà Lamens. Inattesa anche l'uscita di Magda Linette, semifinalista nel 2023, per mano della giapponese Uchijima.
Dulcis in fundo un plauso alle padrone di casa Gibson e Tomljanovic, bravissime a vincere da sfavorite contro Sonmez e Krueger. La classe 2004 al secondo turno avrà Badosa, mentre Ajla giocherà con Shnaider.
picture

Cocciaretto eliminata da Shnaider con rimpianti: il match in 3'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità