6-3 5-1... Partita praticamente finita. Flavia Pennetta ha demolito Victoria Azarenka e si prepara per raggiungere i quarti di finale al torneo WTA di Dubai… Ma nel tennis ogni partita non è veramente finita fino al punto decisivo, così come nel calcio per gioire bisogna attendere il triplice fischio dell’arbitro.
Il black-out mentale è dietro l’angolo, e purtroppo per la tennista brindisina l’angolo in questione è proprio sul 6-3 5-1. La Azarenka infila 5 giochi di fila e ribalta la situazione, lasciando Flavia impietrita, anzi - ci perdonerete il termine - proprio incazzata.
La scena del dialogo in spagnolo tra la Pennetta e il suo allenatore Gabriel Urpi (ex professionista iberico) è a dir poco emblematica: “Sono una m… - dice Flavia - Stavo vincendo 6-3 5-1 giocando normalmente e in un attimo non riesco più a mettere dentro una palla… Sono un metro e mezzo fuori dal campo e non riesco a capire perché…”.
ATP, Indian Wells
Tsitsipas e Zverev eliminati! La semifinale è Basilashvili-Fritz
6 ORE FA
GUARDA IL VIDEO DELL’INCREDIBILE DIALOGO TRA FLAVIA PENNETTA E GABRIEL URBI
Lo sfogo evidentemente ha fatto bene alla Pennetta, anche se non immediatamente. Flavia infatti ha perso il secondo set al tie-break ed è andata sotto anche nel terzo, fino all’1-4, ma poi è riuscita a ripagare la Azarenka con la stessa moneta, cioè approfittando della paura di vincere dell’avversaria per infilare 5 giochi consecutivi ed andare a vincere 6-4.
Il tennis, non c’è che dire, è uno sport veramente incredibile…
ATP, Indian Wells
Recap Day 10! Eliminato anche Zverev, stanotte le semi femminili
9 ORE FA