Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

RECAP! Tennis, Madrid Masters 1000: live blog, aggiornamenti in tempo reale, risultati

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/04/2024 alle 00:39 GMT+2

TENNIS - Live blog Madrid Masters 1000. Tutto quello che c'è da sapere per rimanere aggiornati sul quarto Masters 1000 della stagione, il secondo sul rosso della terra battuta di Madrid. Notizie, risultati, aggiornamenti, curiosità, video, interviste e altro ancora.

Holger Rune

Credit Foto Getty Images

Masters 1000 di Madrid 2024, quarto appuntamento ‘1000’ della stagione e secondo appuntamento sulla terra rossa per gli uomini dopo Monte Carlo. Si apre la caccia al titolo vinto qui da Alcaraz lo scorso anno nel maschile, e da Sabalenka nel femminile. In questa pagina troverete tutte le notizie, gli aggiornamenti in tempo reale, i risultati, le interviste e le curiosità durante tutta questa settimana. A questo link il tabellone maschile, a questo il tabellone femminile.

23:00 RECAP - Rune sopravvive, Alcaraz convincente, Paolini salva l'Italia

Si chiude un'altra giornata di tennis al Mutua Madrid Open 2024, la terza dall'inizio del torneo. L'Italia esulta solo con Paolini, mentre un deludente Musetti si arrende a Seyboth Wild. Escono anche Darderi e Bronzetti, ma contro avversari troppo forti (Fritz e Rybakina). Torna a brillare Carlos Alcaraz dopo quasi un mese d'assenza, Rune invece ci mette tre ore per eliminare Navone. Sul velluto Alex Zverev, così come Hubi Hurkacz. Ottima vittoria di Shapovalov contro Etcheverry. Nel tabellone femminile passano Sabalenka, Andreeva, Garcia, Kasatkina e Vondrousova. Out Kostyuk e Krejcikova.
picture

Carlos Alcaraz a réussi sa rentrée à Madrid

Credit Foto Getty Images

22:30 - Gli ultimi risultati

Questi i risultati degli ultimi match di giornata
MASCHILE
Struff b. Munar 6-1 7-5
Griekspoor b. 4-6 6-3 6-4
Zverev b. Coric 6-3 6-2
Rune b. Navone 5-7 7-6 6-4
FEMMINILE
Montgomery b. Boulter 1-6 6-3 6-4
Collins b. Danilovic 4-6 6-4 7-6

21:50 - Rune vince al terzo, Zverev domina Coric

Che fatica per Rune, ma in qualche modo il danese vince 5-7 7-6 6-4 contro Navone (al quinto match point, dopo quasi tre ore di battaglia) e vola al terzo turno dove affronterà il vincente del match tra Daniel e Griekspoor (attualmente al terzo set). Sul centrale Zverev chiude in poco meno di 90 minuti contro Coric: 6-3 6-2.

20:20 - Rune duella con Navone, inizia anche Zverev

Holger Rune sta duellando con Mariano Navone nel secondo set dopo aver perso il primo, mentre è iniziata la sfida di Zverev contro Coric. Sugli altri campi: Struff-Munar al secondo set, Griekspoor-Daniel al primo e Boulter si è fatta recuperare e ora è sotto 4-2 nel terzo con Montgomery.
picture

Holger Rune, Madrid 2024

Credit Foto Getty Images

19:45 - Rune sotto con Navone

Poche partite alla fine della giornata, ma le emozioni non sono finite. Navone toglie il primo set a Holger Rune, chiudendo 7-5. Attenzione alla verve del giocatore argentino, reduce da un ottimo torneo a Bucarest. Sugli altri campi: Struff ha vinto il primo con Munar e Boulter ha vinto il primo con Montgomery.

19:00 - Termina la corsa di Luciano Darderi

Termina oggi la corsa di Luciano Darderi, eliminato dall'americano Taylor Fritz: 7-6 6-4 il punteggio finale, in un'ora e 26 minuti. Match veramente equilibrato, Fritz è stato più bravi nei momenti chiave. Al prossimo turno affronterà l'argentino Baez. IL REPORT

18:30 - Il punto da tutti i campi

Questi i risultati dei match conclusi fin qui nel pomeriggio
FEMMINILE
Kasatkina b. Bucsa 5-7 7-6 6-3
Dolehide b. Kalinina 6-7 6-2 6-3
Sherif b. Kostyuk 6-2 7-5
Putintseva b. Zheng 7-5 2-0 rit.
Bejlek b Kalinskaya 6-1 6-4
Cristian b. Krejcikova 2-6 6-0 6-2
Vondrousova b. Rogers 6-1 6-3
MASCHILE
Altmaier b. Fils 6-2 6-3
Davidovich b. Shang 7-5 6-3
Shapovalov b. Etcheverry 7-6 6-3
Baez b. Van Assche 6-4 6-7 6-3
Hurkacz b. Draper 6-1 7-5
Alcaraz b. Shevchenko 6-2 6-1 IL REPORT

18:00 - Darderi perde il primo al tie-break

Set molto equilibrato sul centrale, Darderi tiene il campo alla grande con Fritz. Peccato il tie-break, macchiato da un piccolo passaggio a vuoto che inchioda l'azzurro. 7-6 per l'americano, che prova a raggiungere il terzo turno con Baez.

17:20 - Alcaraz spaziale, ora c'è Darderi

Il fenomeno spagnolo toglie ogni dubbio sulla sua condizione fisica e sbriciola Alexander Shevchenko in poco più di un'ora: 6-2, 6-1 il punteggio finale sul campo centrale. Al prossimo turno sfida intrigante con il brasiliano Seyboth Wild (che oggi ha eliminato Musetti). LEGGI IL REPORT. Ora tocca al nostro Darderi contro Taylor Fritz.

17:00 - Alcaraz va molto di fretta

Un treno in corsa Alcaraz: lo spagnolo vince il primo 6-2 e sale 2-0 nel secondo contro Shevchenko. Hurkacz ha vinto il primo 6-1 con Draper, ora sta battagliando nel secondo. Van Assche ha trascinato Baez al terzo, mentre nel femminile Putintseva ha approfittato del ritiro di Zheng per vincere 7-5 2-0.
picture

Carlos Alcaraz, Mutua Madrid Open 2024

Credit Foto Getty Images

16:10 - Tocca a Carlos Alcaraz

Finalmente il momento di Carlos Alcaraz, che torna in campo dopo il forfait di Monte Carlo. Il fenomenale spagnolo se la vede con Shevchenko, avversario pericoloso sulla terra. In campo anche Hurkacz che sta dominando con Draper e Baez-Van Assche. Nel femminile: Zheng-Putintseva, Bejlek-Kalinskaya, Cristian-Krejcikova

15:55 - L'ordine di gioco completo di domani, sabato 27 aprile

Uscito il programma completo per la giornata di domani. Quattro italiani spalmati su 3 partite. Sinner-Sonego appunto è il derby sul centrale non prima delle 12:30, mentre Arnaldi sfida Medvedev come terzo match di giornata sul Campo 3. Cobolli con Jarry è quarto match sul Campo 5. Nadal con de Minaur non prima delle 16:00, in serale Ruud. Swiatek apre il programma. In doppio anche Paolini ed Errani contro le russe Andreeva/Zvonareva.
Programma di gioco, order of play sabato 27 aprile 2024 masters 1000 Madrid

15:45 - Tra poco torna in campo Carlos Alcaraz

A più di un mese di distanza dall'ultima partita disputata, nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami (vittoria Dimitrov), torna in campo Carlos Alcaraz. Grande attesa per capire le condizioni fisiche dello spagnolo, che non si è voluto prendere rischi saltando sia Monte Carlo che Barcellona. Ad affliggerlo un problema all'avanbraccio destro che evidentemente non era di piccolo conto. La curiosità dunque è tutta qui, per interpretare lo stato di forma di un giocatore che se starà bene sarà uno dei principali favoriti in ottica Roland Garros. Trova il 'neo kazaco' Shevchenko. Nessun precedente tra i due in carriera.

15:30 - Ha chiuso Kasatkina, ora Hurkacz-Draper, poi Darderi

Un aggiornamento dal Campo 3, quello che vedrà impegnato Luciano Darderi contro Taylor Fritz. Si è chiusa la battaglia tra Bucsa e Kasatkina, ha vinto la russa in rimonta dopo 2 ore e 32 minuti di partita. Ciò significa che tra poco potranno scendere in campo Hurkacz e Draper, match che anticipa appunto quello di Darderi e Fritz.

15:10 - Sinner-Sonego domani ore 12:30

Uscito intanto parte del programma di domani, c'è l'orario del match tra Sinner e Sonego: i due saranno protagonisti sul Manolo Santana - il campo centrale di Madrid - come secondo match di giornata, non prima delle 12:30. A precederli Swiatek-Cirstea. QUI I DETTAGLI
picture

Sinner e Sonego a Montecarlo

Credit Foto Imago

15:00 - Ha vinto Sabalenka

Alla fine soffrendo, ma proprio dal 3-3 al terzo set è arrivato l'allungo decisivo di Aryna Sabalenka che gestisce in 3 set l'ostacolo Linette e trova la vittoria all'esordio nel torneo dopo il bye al primo turno. La bielorussa passa per 6-4 3-6 6-3 e vola al terzo turno contro la vincente di Boulter-Montgomery.
Altri partite concluse nel femminile oltre a quelle citate poco sotto.
  • Sabalenka b. Linette 6-4 3-6 6-3
  • Krueger b. Alexandrova 6-3 6-3

14:45 - In piena lotta Sabalenka costretta al 3° set

E' stata costretta al terzo set la campionessa in carica di questo torneo, Aryna Sabalenka. Esordio tutt'altro che semplice per lei contro una Magda Linette che continua a darle molto fastidio: 3-3 al terzo set. Si entra in fase caldissima.

14:00 - Il punto da tutti i campi

Un primo recap dopo 3 ore di gioco quest'oggi. Terminati con una vittoria e due sconfitte i match degli italiani, nel maschile hanno chiuso anche Rublev e Paul. Nel femminile vittorie per Garcia e Mirra Andreeva. Mentre dopo aver vinto il primo set sulla Linette, la campionessa in carica Sabalenka è sotto di un break nel secondo parziale.
Questi i risultati dei match conclusi fin qui.
  • MASCHILE
  • Cerundolo b. Marozan 6-2 7-5
  • Seyboth Wild b. Musetti 6-4 6-4 IL REPORT
  • Paul b. Klein 6-7 6-1 6-4
  • Rublev b. Bagnis 6-1 6-4
  • FEMMINILE
  • Andreeva b. L.Noskova 4-6 6-3 6-3
  • Rybakina b. Bronzetti 6-4 6-3 IL REPORT
  • Garcia b. Wang Xin. 6-1 6-4
  • Pavlyuchenkova b. Saville 6-1 6-4
  • Paolini b. Jimenez Kasintseva 6-0 6-1 IL REPORT

13:40 - Ha vinto Paolini, è terzo turno contro Caroline Garcia

Tutto facile per Jasmine contro un'avversaria troppo acerba in questo momento per il bel livello di tennis che ha la Paolini. L'azzurra si impone per 6-0 6-1 e vola al terzo turno contro Caroline Garcia. IL REPORT
picture

Jasmine Paolini durante il Porsche Tennis Grand Prix Stoccarda 2024

Credit Foto Getty Images

13:05 - Tutto facile per Paolini, 6-0

E' un 'bagel' quello che nel primo set Jasmine ha rifilato alla giovane giocatrice di Andorra. Un 6-0 senza mezzi termini: ha domitato Jasmine, in questo momento in un'altra dimensione per le ambizioni della sua giovane avversaria.

12:45 - Iniziata Jasmine Paolini

Trova la giocatrice di passaporto di Andorra Jimenez Kastintseva, in tabellone grazie a una wild card e vincitrice al primo turno del match contro la cinese Zhu in due set. Nessun precedente tra le due. Classe 2005, la Jimenez Kastintseva è attuale 335 del mondo e sta provando in questo suo inizio carriera a costruirsi una classifica.

12:40 - Fuori anche Lorenzo Musetti, avanti un ottimo Seyboth Wild

Ha giocato una partita molto, molto brillante Thiago Seyboth Wild. Il brasiliano supera Lorenzo Musetti in due set, col punteggio di 6-4 6-4. Una vittoria senza mai lasciare per strada il servizio, giocando meglio, sempre in comando dello scambio e con personalità. Bravo, davvero, al brasiliano. Al terzo turno troverà Alcaraz o Shevchenko. IL REPORT
picture

Lorenzo Musetti durante il Barcelona Open Banc Sabadell 2024

Credit Foto Getty Images

12:25 - Fuori Bronzetti, passa Rybakina. Tra poco Jasmine Paolini

Si arrende in due set Lucia Bronzetti che gioca un buon primo set e una discreta partita più in generale, ma alla fine si arrende a un'avversaria semplicemente più forte: 6-4 6-3 il punteggio a favore della testa di serie n°4. Al terzo turno potrebbe esserci il remake della finale di Stoccarda con la Kostyuk (che prima però dovrà battere la Sherif). IL REPORT

11:50 - Musetti e Bronzetti sotto di un set

Hanno iniziato e anche finito in contemporanea il primo set; e l'hanno perso entrambi con identico punteggio: 6-4. Musetti è sotto con il brasiliano Seyboth Wild, che ha giocato veramente un set solido, in spinta con lo schema servizio-dritto a cui Musetti, sul Campo 7 - con gli out molto corti - non è riuscito a trovare soluzione dal punto di vista difensivo. Tutto quasi fin troppo facile per il brasiliano, che in battuta ha veramente lasciato le briciole e ha giocato con troppa serenità. Musetti dovrà provare a inventarsi qualcosa di diverso in risposta.
Molto bene invece Lucia Bronzetti, che con Elena Rybakina ha visto sfuggire via nel decimo set un primo parziale giocato alla pari. Sotto di un break, la Bronzetti era rientrata subito evitando la fuga della kazaca di passaporto. Fatale però alla romagnola è stato il decimo game, con Rybakina che in risposta è riuscita a essere un po' più concreta e le ha strappato il servizio sul più bello.

11:10 - Al via le partite di Musetti e Bronzetti

Quasi in contemporanea sul Campo 7 e sul centrale. Vi terremo aggiornate ovviamente su entrambe con le fasi salienti dei rispettivi match.

10:45 - Musetti-Seyboth Wild, precedenti e analisi

Musetti e Seyboth Wild invece aprono il programma del campo 7. Quale Musetti attendersi? Quello di Monte Carlo con le belle partite su Fritz e Fils (e anche il buon primo set con Djokovic) o quello che ha perso con Carballes a Barcellona? Dall'altro lato della rete c'è un giocatore - Seyboth Wild - a cui l'italiano dovrà prestare molta attenzione. Numero 63 del mondo, terraiolo brasiliano, sta vivendo il suo momento migliore e non a caso gioca con il best ranking. A Bucarest ha perso da Navone che poi ha fatto finale, e al primo turno di questo torneo ha vinto agilmente con Safiullin. Non sarà una partita banale.

10:35 - Bronzetti-Rybakina, precedenti e analisi

Al via vedremo subito dunque Lucia Bronzetti che aprirà il centrale contro la fresca vincitrice del torneo di Stoccarda Elena Rybakina. Nessun precedente tra le due. In teoria match proibitivo per la Bronzetti. La palla di Rybakina e il suo servizio dovrebbero schizzare via ancor di più a Madrid. Vedremo però come starà la kazaca, mai facile ripartire in condizioni completamente diverse dopo un torneo vinto.

10:30 - Il programma del giorno, 26 aprile

Quattro italiani in campo oggi: aprono subito Bronzetti contro Rybakina e Musetti contro Seyboth Wild; poi Paolini contro Kasintseva e Darderi contro Fritz. Bronzetti giocherà anche il doppio in coppia con Samsonova. Vedremo anche tantib big: Rublev, Sabalenka, Alcaraz, Rune e Zverev.
Programma di gioco, order of play venerdì 26 aprile masters 1000 madrid 2024

10:15 - Cos'è successo ieri a Madrid

Carballes Baena elimina Koepfer al terzo set e scrive la parola fine su questa giornata di tennis a Madrid. Sicuramente tanti sorrisi per l'Italia, che perde Sara Errani ma riesce mandare tre giocatori al secondo turno nel tabellone maschile: Lorenzo Sonego (che affronterà Sinner), Flavio Cobolli (che affronterà Jarry) e Matteo Arnaldi (che se la vedrà con Medvedev). Sorride anche Rafa Nadal, bravo a eliminare il giovane Blanch e a guadagnare la rivincita con de Minaur dopo il KO di Barcellona. Tra le donne invece piccoli segnali da parte di Ons Jabeur e solita prestazione da tritasassi di Iga Swiatek. (nei video qui sotto il meglio della giornata. Se non parte il video, basta un clic e vi si aprirà su Youtube)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità