A Malaga, in semifinale di BJK Cup, Lucia Bronzetti batte Magda Linette 6-4/7-6 e da l'1-0 all'Italia sulla Polonia

BJK Cup - Sul cemento di Malaga l'Italia conquista il primo punto nella semifinale della BJK Cup grazie a una magistrale Lucia Bronzetti. La riminese, all'esordio in un singolare con la maglia azzurra, vince d'autorità il singolare d'apertura, sconfiggendo la polacca Magda Linette in due set, 6-4/7-6, dopo 1h47' di gioco. Nel prossimo singolare Jasmine Paolini affronta Iga Swiatek.

Nadal: "Non sono più competitivo. Non avrebbe senso giocare un altro anno"

Video credit: Eurosport

Un esordio da favola per Lucia Bronzetti in un singolare con la maglia azzurra. La semifinale della BJK Cup, di scena sul cemento di Malaga, è partita alla grande per l'Italia che ha trovato l'1-0 contro la Polonia grazie al successo nel match d'apertura della 25enne riminese. Bronzetti, scelta da Tathiana Garbin al posto di Lucia Cocciaretto sconfitta nella sua partita dei quarti con il Giappone, ha sfoderato una prestazione solida e intelligente tatticamente, gestendo i momenti difficili e sconfiggendo la polacca Magda Linette (n.38 del ranking mondiale) in due set (6-4/6-7) dopo 1h47' di gioco.

LA PARTITA

Nel primo set Bronzetti è brava a partire senza paura, cercando di allungare gli scambi e di tenere in mano il pallino del gioco. L'azzurra sfrutta al meglio gli errori di Linette, soprattutto un dritto ballerino, e trova il break del 2-1. La polacca però non molla la presa e risistema le cose sul 3-3. La gioia dell'avversaria dura pochi minuti perché la n.78 del ranking mondiale continua a tenere i piedi in campo e a trovare ottimi angoli, così l'italiana ruba il servizio nel 7° game e poi conclude l'opera al 10° game tenendo la battuta e vincendo per 6-4.
Nel secondo set la partita sembra in discesa per Bronzetti che vola sul 4-1, grazie a un doppio break. Lì però Linette reagisce, lascia andare il braccio e con intraprendenza rientra sino al 5-4 in suo favore. L'azzurra, che ha rallentato la velocità dei suoi colpi ed è sembrata più impaurita, tira fuori la grinta e porta il match al tie-break. Nel momento decisivo la riminese è semplicemente sublime, vola sul 3-1, poi sul 5-2 e chiude tie-break, set e partita sul 7-3.

picture

Jannik Sinner a "Che tempo che fa": "Non vedo l'ora di giocare la Davis"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità