Eurosport
Coppa Davis: Tsonga batte Darcis e pareggia per la Francia, 1-1 col Belgio in finale
Di
Pubblicato 24/11/2017 alle 18:38 GMT+1
La migliore versione dell'anno di Jo-Wilfried Tsonga si disfa di Steve Darcis con un nettissimo 6-3, 6-2, 6-1. Dopo il successo di Goffin su Pouille, è 1-1 tra Francia e Belgio: per il sesto anno consecutivo, il primo giorno della finale di Coppa Davis si chiude in parità .
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Due match analoghi chiudono il primo giorno di finale Coppa Davis in perfetto equilibrio: Pouille e Darcis resistono un set contro David Goffin e Jo-Wilfried Tsonga prima di spianare la strada ai favoriti. Così, al Pierre Mauroy di Lille, il primo punto è del Belgio e il pareggio è della Francia: domani il doppio sposterà gli equilibri di una finale francofona; per il sesto anno consecutivo, il primo giorno di epilogo della Coppa Davis si chiude in parità .
È stato un match facile per Jo-Wilfried Tsonga che temeva l'"effetto Davis" contro l'uomo di Coppa Steve Darcis: 22 successi in 31 partite di singolare, ma stavolta il belga si sfalda dopo un set e le dinamiche sono, a parti invertite, quelle di Goffin-Pouille. Darcis gioca alla pari, anzi inizia meglio nel primo parziale rallentando il ritmo per mandare fuori giri Tsonga. Al francese però, veloce a girarsi col dritto e affondare in lungolinea di rovescio, basta una break-point per vincere il set e centrare dal 3-3 la bellezza di 7 game consecutivi. Break che arriva subito anche nel terzo set e il finale si scrive a Lille: 6-3, 6-2, 6-1. Da tennista in rottura con la Federazione, a leader della squadra di Coppa Davis: domani c'è il doppio e anche qui la Francia è favorita.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ