Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia sorteggiata con Stati Uniti e Canada nella fase a gironi di Madrid

DaLaPresse

Aggiornato 14/02/2019 alle 23:46 GMT+1

L'Italia del capitano non giocatore Corrado Barazzutti è stata sorteggiata nel Gruppo F di Coppa Davis insieme a Stati Uniti e Canada nella fase finale del torneo che si giocherà dal 18 al 24 Novembre.

Lorenzi, Fognini e Seppi: Italia di Coppa Davis 2018

Credit Foto Getty Images

Saranno Stati Uniti (testa di serie) e Canada le avversarie dell’Italia nel gruppo F delle Finali del World Group della Coppa Davis 2019 - prima edizione della manifestazione con il nuovo format -, in programma alla 'Caja Magica' di Madrid (veloce indoor) dal 18 al 24 novembre. Questo l’esito del sorteggio svoltosi alla Real Casa de Correos della capitale spagnola, presenti - tra gli altri - il presidente dell’ITF David Haggerty (”Credo che questo nuovo format migliorerà il livello del gioco e dello spettacolo”), Gerard Piqué di Kosmos (”Alla Caja Magica sarà una festa del tennis dal primo all’ultimo giorno”), i capitani di tutti i team ed il direttore delle Finali Albert Costa.
Le 18 nazioni in corsa (6 teste di serie e le 12 vincitrici del turno di qualificazione, tra cui l’Italia) sono state divise in 6 gironi (A-F) da tre. In ogni gruppo sono stati inseriti un team testa di serie, un team della seconda fascia (tra la settima e la 12esima posizione nel ranking), e un team della terza fascia (13esima-18esima posizione del ranking).

Questa la composizione dei 6 gironi:

Gruppo A: Francia, Serbia, Giappone
Gruppo B: Croazia, Spagna, Russia
Gruppo C: Argentina, Germania, Cile
Gruppo D: Belgio, Australia, Colombia
Gruppo E: Gran Bretagna, Kazakhstan, Olanda
Gruppo F: Stati Uniti, ITALIA, Canada

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità