Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Davis, Fognini-Bolelli Bologna è vostra: 3-0 Italia contro la Croazia

Matteo Zorzoli

Aggiornato 14/09/2022 alle 23:40 GMT+2

COPPA DAVIS - Altra rimonta leggendaria del duo formato dal ligure e dal bolognese dopo la finale di Umago: battuti gli ex n° 1 al mondo Metkic/Pavic al tiebreak del terzo set. L'Italia chiude la prima giornata del girone 3-0 contro la Croazia

Fognini e Bolelli

Credit Foto Imago

fCasalecchio Di Reno (Bologna) - Italia da impazzire all'Unipol Arena! Dopo i successi di Musetti e Berrettini nel pomeriggio, in serata Fabio Fognini e Simone Bolelli completano il 3-0 azzurro contro la Croazia nella prima giornata del girone di qualificazione della Davis Cup con una rimonta leggendaria contro gli ex n° 1 al mondo Metkic/Pavic: 3-6 7-5 7-6(3) il risultato finale.

La cronaca del match

Il primo set va alla coppia dei campioni olimpici in carica, grazie ad un break nell’ottavo game: 6-3. L'inerzia sembra tutta dalla parte dei croati che mettono la freccia anche nel secondo parziale, ma subiscono il contro-break immediato degli azzurri. Questo ritorno di fiamma è la molla per il ligure e il bolognese che nel rush finale del dodicesimo game strappano il servizio ai rivali e conquistano il parziale sul 7-5. L'Unipol Arena è una bolgia, Fabio e Simone si gasano sotto gli occhi di capitan Volandri e la panchina azzurra. Vanno avanti di un break nel quarto gioco. Metkic/Pavic non ci stanno e rispondono presente nel settimo. Nel dodicesimo game quattro match point capitano sulla racchetta degli italiani, ma i balcanici si aggrappano alla partita. Si va al tiebreak dove i veterani azzurri mettono la quinta e chiudono 7-3. Apoteosi a Bologna come a Umago due mesi fa: in quel caso fu il supertiebreak a far trionfare, in finale, il duo italiano.
picture

Fognini-Bolelli battono Monroe-Smith: rivivi il match point

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità