Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Laver Cup 2022, Novak Djokovic-Felix Auger-Aliassime 0-2: il canadese si impone in due set e lancia Team World!

N. Djokovic vs F. Auger-Aliassime | Laver Cup
Men's Team | 25.09.2022 | Londra
Completato
N. Djokovic
3
63

F. Auger-Aliassime
6
77
Live
Aggiornamenti Live
Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 25/09/2022 alle 17:40 GMT+2


6-7 (3-7)
Live comment icon
INCREDIBILE AUGER-ALIASSIME! BATTE DJOKOVIC IN DUE SET E FA VOLARE IL TEAM WORLD! Il tie-break del secondo set emette un verdetto quasi impensabile: il canadese si impone sull'ex numero uno al mondo (visibilmente acciaccato) e ribalta la sfida. Team World in vantaggio 10-8. Ora il match point è nella mani di Taifoe (World) contro Tsitsipas (Europe).
2-6
Live comment icon
QUATTRO MATCH POINT PER AUGER! Crolla Djokovic...
1-3
Live comment icon
ERRORE DI ROVESCIO PER DJOKOVIC, Auger-aliassime torna avanti di un mini-break
1-1
Live comment icon
SCAPPA IL DRITTO DI AUGER, Djokovic lo riacciuffa subito.
0-1
Live comment icon
IL NASTRO AIUTA AUGER-ALIASSIME, primo mini-break in suo favore.
6-6
Live comment icon
SI VA AL TIE-BREAK! Perfetto Auger a servizio, concede 0 punti a Nole e rimanda tutto al tie-break.
6-5
DJOKOVIC SI ASSICURA IL TIE-BREAK. Il serbo riesce a svoltare un altro game sofferto, in cui Auger-Aliassime lo aveva costretto a rincorrere. Ora però la pressione passa sulle spalle del canadese.
5-5
SALE LA TENSIONE. Auger-Aliassime tiene a zero Djokovic in questo ultimo turno a battuta. Undici ace per il canadese, uno solo per Djokovic che soffre un calo fisico. E Berrettini prova a incoraggiarlo da bordocampo...
4-4
AUGER-ALIASSIME TORNA A MARTELLARE. Il canadese reagisce con un turno praticamente perfetto a servizio.
4-3
DJOKOVIC ANNULLA DUE PALLE BREAK! Il serbo mette il muso davanti, ma il suo dritto è visibilmente limitato dall'infrotunio al braccio destro. Auger-Aliassime paradossale: azzecca i colpi più estrosi ma si perde sui passaggi più facili. Due palle break sprecate in un momento critico.
3-3
Live comment icon
CONTROBREAK A ZERO DJOKOVIC! Auger-Aliassime accusa la pressione del momento e commette quattro errori macroscopici, rimettendo in corsa il serbo. Nole si limita ad osservare.
2-3
DJOKOVIC TIENE DURO. Il dolore non impedisce al serbo di piazzare qualche colpo vincente e tenere vivo il secondo set. Auger-Aliassime continua a lottare come un forsennato su qualsiasi palla costingendo Nole a sferrare sempre un colpo in più.
picture

"A Federer saranno fischiate le orecchie?": che passante di Djokovic!

1-2
DJOKOVIC IN SCIA. Qualche segnale di rirpesa da parte di Nole. Ma il dolore al polso non cessa.
0-2
NOLE ACCIACCATO. Auger-Aliassime infila tre punti consecutivi in apertura di game e riesce a difendere la propria battuta. Da monitorare le condizioni di Djokovic, che accusa un fastidio al polso destro. Dopotutto, ieri il serbo ha giocato due partite...
picture

Infortunio al polso: ecco il problema di Djokovic

0-1
Live comment icon
ANCORA BREAK AUGER-ALIASSIME!! Il copione non si inverte a inizio secondo set! Djokovic sembra avere tutto sotto controllo sul 30-0, poi un altro doppio fallo lo fa tornare sulla terra. Auger pareggia con una risposta secca, poi manda fuorigiri per ben due volte il rovescio del serbo.
picture

Super passante di Auger-Aliassime, Djokovic può solo guardare

3-6
Live comment icon
AUGER-ALIASSIME RIBALTA IL 1° SET! TEAM WORLD AVANTI. Non oppone resistenza Novak Djokovic, quasi sopraffatto dall'esplosività del canadese. Ora il Team Europe è alle corde.
3-5
Live comment icon
BREAK A ZERO AUGER-ALIASSIME! Superlativo il canadese, e John McEnroe si esalta! Djokovic apre il game in salita con un rovescio infranto sul nastro, poi sale in cattedra l'avversario: due dritti chirurgici e un passante imprendibile, Auger ora servirà per il set.
3-4
AUGER-ALIASSIME ANNULLA UNA PALLA BREAK. Il game più combattuto del match sin qui. Qualche sbavatura da parte del canadese concede a a Djokovic l'opportunità di brekkare nuovamente. Il serbo però, spedisce in corridoio le speranze del nuovo vantaggio.