Eurosport
Jannik Sinner verso il forfait in Coppa Davis? Volandri: "Lo aspettiamo, ma abbiamo squadra all'altezza"
Di
Pubblicato 06/09/2023 alle 18:40 GMT+2
TENNIS - Gli sforzi fisici espressi negli Stati Uniti lasciano un grosso punto di domanda sulle sue condizioni fisiche, visti anche i crampi che l'hanno accompagnato nell'ultimo impegno contro Zverev. Volandri: "La cosa più importante ora è che Jannik si riprenda".
US OpenĀ : highlights as Jabeur, Medvedev and Sinner advance (Digitally-cleared)
Video credit: Eurosport
Jannik Sinner non sa ancora se sarĆ presente all'appuntamento con la Coppa Davis con l'Italia: dal 12 al 17 settembre anche l'Italia in campo all'Unipol Arena di Casalecchio (BO), ma la presenza dell'altoatesino ĆØ ancora in dubbio. Gli sforzi fisici espressi negli Stati Uniti lasciano un grosso punto di domanda sulle sue condizioni fisiche, visti anche i crampi che l'hanno accompagnato nell'ultimo impegno contro Zverev.
Il capitano di Coppa Davis Filippo Volandri ĆØ in costante contatto con Jannik e sa che bisognerĆ attendere un suo segnale: "Jannik ha concluso con Zverev un match estremamente fisico ed intenso. La cosa più importante ora ĆØ che Jannik si riprenda. Questo richiede tempo, perciò ha bisogno di riposare e recuperare - ha dichiarato -. Solo il suo corpo può dargli una risposta. Noi siamo in contatto con lui e aspettiamo che ci dia aggiornamenti, consapevoli però di avere comunque una squadra allāaltezza del compito che ci attende a Bologna". Anche Berrettini, ha concluso il capitano, "non vedeva l'ora di venire a giocare in Davis, era entusiasta. Anche lui, però, ora deve pensare a recuperare".
Quando si gioca?
L'Italia sarà impegnata dal 12 al 17 settembre alla Unipol Arena. Gli azzurri debutteranno nel Gruppo A mercoledì 13 alle 15 contro il Canada, che ha sconfitto l'Italia in semifinale l'anno scorso prima di travolgere in finale l'Australia e conquistare per la prima volta la Davis.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/07/11/3742401-76137948-2560-1440.png)
Wilander: "Sinner rende di più sull'erba perchè è stato sciatore da bambino"
Video credit: Eurosport
PubblicitĆ
PubblicitĆ