Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

TENNIS - Garbine Muguruza, ex numero 1 e vincitrice di due Slam, annuncia il ritiro: "È stato un viaggio fantastico"

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 20/04/2024 alle 17:39 GMT+2

TENNIS - La tennista spagnola vincitrice del Roland Garros nel 2016 e Wimbledon nel 2017 annuncia il proprio ritiro. "Sento che è arrivato il momento giusto, il tennis mi ha dato tantissimO". Muguruza aveva raggiunto la prima posizione del ranking WTA nel settembre 2017. Nel 2023 era scesa oltre la millesima posizione. "Sto apreso un nuovo capitolo della mia vita".

Nadal e l'ultimo saluto alla "sua" Barcellona: "Doloroso, ma guardo avanti"

"È arrivato per me il momento dei saluti. Sto aprendo un nuovo capitolo della mia vita". Con queste parole, l'ex numero 1 al mondo e vincitrice di due Slam Garbiñe Muguruza annuncia il proprio ritiro dal tennis. "La mia carriera è stata lunga, bella e piena di momenti importanti e di aneddoti, ma sento che è arrivato il momento per me di ritirarmi" ha affermato l'ormai ex tennista spagnola nella sala stampa dei Laureus World Sports Award, premio da molti considerato come un premio Oscar dello sport la cui cerimonia d'assegnazione quest'anno è di scena a Madrid. Muguruza, che compirà 31 anni il prossimo 8 ottobre, in carriera ha vinto 10 titoli tra i quali spiccano il Roland Garros nel 2016 (7-5, 6-4 in finale contro Srena Williams) e il torneo di Wimbledon del 2017 (battuta Venus Williams 7-5, 6-0).
“Venticinque anni fa, avrei dato del pazzo a chiunque mi avesse detto che sarei diventata una tennista professionista, numero 1 al mondo e vincitrice di due Slam" afferma Muguruza, che a fine settembre 2023 era scesa oltre la millesima posizione del ranking mondiale "Il tennis mi ha dato tantissimo: è stato un viaggio fantastico in cui ho vissuto situazioni uniche. Ho viaggiato in tutto il mondo e mi ha dato l'opportunità di scoprire molte culture diverse. Sono grata a tutte le persone che mi hanno accompagnato durante questo viaggio: senza di loro, non sarei mai arrivata fin qui”.
picture

Muguruza prende il primo set, poi arriva Mertens: gli Highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità