Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Indian Wells 2021: Salvatore Caruso travolto da Aslan Karatsev

DaOAsport

Aggiornato 10/10/2021 alle 08:04 GMT+2

INDIAN WELLS - Con un perentorio 6-0 6-2 finisce l'avventura di Salvatore Caruso a Indian Wells. A eliminare il siciliano è il solidissimo russo Aslan Karatsev.

Salvatore Caruso

Credit Foto Getty Images

Finisce con un 6-0 6-2 subito in un’ora e 9 minuti il secondo turno di Salvatore Caruso al Masters 1000 di Indian Wells. A eliminare il siciliano è il russo Aslan Karatsev, numero 19 del seeding, che dimostra di non essere esattamente in vena di scherzi in questo momento. Per il semifinalista degli Australian Open 2021 ora ci sarà il confronto con il canadese Vasek Pospisil, che ha sconfitto in tre parziali l’americano, beneficiario di wild card, J.J. Wolf.
Se Karatsev di problemi al servizio fondamentalmente non ne ha (tre punti persi nel set d’apertura), i guai di Caruso iniziano subito: perde per due volte la battuta a 30 e le prime palle game le ha sullo 0-4, ma quell’unica opportunità sul 40-30 non riesce a sfruttarla, mentre la quarta del russo per allungare ancora è decisiva per siglare il cappotto in 34 minuti.
picture

Cuore Karatsev, annulla il set point a Nole con uno scambio di 32 colpi

Non si può propriamente dire che ci sia più lotta all’inizio del secondo set, perché i due per quattro giochi tengono in maniera molto agevole il servizio. Dal 2-2, però, ricomincia la marcia di Karatsev, che però rischia di avere un intoppo sul 2-3, quando Caruso ha l’unica palla break di tutto l’incontro, non concretizzata, corrispondente all’unico gioco in cui il russo deve andare ai vantaggi. Il match finisce poco dopo.
Poco da dire in termini statistici sul match: Karatsev domina praticamente tutto, a partire dai punti vinti con la prima (91%, 21/23), percentuale che anzi è del 100% (9/9) nel primo set. E se è vero che le prime in campo sono simili (58%-59%), a far la differenza è la qualità della battuta dei due.

Tabellone maschile, I risultati della notte

  • Daniil Medvedev b. Mackenzie Mc Donald 6-4 6-2
  • Grigor Dimitrov b. Daniel Atmaier 6-4 6-2
  • Tommy Paul b. Dusan Lajovic 6-2 6-3
  • Lloyd Harris b. Alejandro Davidovich Fokina 6-3 6-3
  • Filip Krajinovic b. Marcos Giron 7-6(2) 7-5
picture

Scatto micidiale e vincente imprendibile, Caruso gela Nishikori

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità