Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Disastro Italia a Roma: fuori anche Andreas Seppi e Roberta Vinci

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/05/2016 alle 17:28 GMT+2

Eliminati al secondo turno gli ultimi due atleti che erano rimasti a rappresentare l’Italia a Roma. Andreas Seppi è stato sconfitto dal francese Richard Gasquet, mentre Roberta Vinci ha salutato il torneo dopo il ko con Johanna Konta

2015 Australian Open, Andreas Seppi (AFP)

Credit Foto AFP

Internazionali d’Italia senza padroni di casa. Termina già al secondo turno l’avventura dei tennisti azzurri a Roma. Dopo la Caporetto del primo turno, caduti anche gli ultimi due nostri portacolori: Andreas Seppi e Roberta Vinci.

Seppi fuori contro Gasquet: troppo superiore il francese (6-3 6-4)

Niente da fare per Andreas Seppi. Richard Gasquet è troppo superiore al tennista altoatesino, che le ha provate tutte per restare in partita, ma che alla fine si è dovuto piegare alla maggior classe dell’avversario. Il francese si è imposto in 3 set con il punteggio di 6-3 6-4 al termine di una partita durata un’ora e venti minuti. Decisivi i tanti errori non forzati di Seppi (addirittura 27 contro i 9 di Gasquet) e la poca precisione dell’italiano soprattutto sulla seconda di servizio: appena il 42% dei punti convertiti. Gasquet accede meritatamente al secondo turno, dove incontrerà il giapponese Nishikori.

Roberta Vinci eliminata in due set: dominata dalla Konta (6-4 6-0)

Venti minuti dopo l’uscita di scena di Andreas Seppi anche Roberta Vinci ha concluso la sua esperienza romana. La tennista tarantina, testa di serie numero 7 del tabellone, è andata fuori al secondo turno per mano di Johanna Konta. La britannica, 23esima testa di serie del seeding, si è imposta in un’ora e 13 minuti di partita con il punteggio di 6-0 6-4. Come Seppi, anche la Vinci paga una prima di servizio poco convincente (a punto solo con il 46%) e una seconda praticamente inesistente (a punto con il 26%). Ad aspettare la britannica Konta, al terzo turno, una tra la ceca Safarova e la giapponese Doni.
***
VIDEO: l'unicità di Roger Federer: fuoriclasse fuori e dentro il campo da tennis
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità