Murray, ormai anche il rosso è una certezza: è in semifinale
Con un match perentorio e di buonissima qualità lo scozzese supera 6-1, 7-5 Goffin e si garantisce la semifinale contro la sorpresa Pouille
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Era atteso da un avversario capace e certamente insidioso su questa superficie – leggasi il 6-0 6-0 rifilato ieri a Tomas Berdych – ma Andy Murray ha dimostrato ancora una volta di aver cambiato passo anche su questa superficie.
David Goffin non si è dimostrato un problema per Murray, che una volta settato il suo tennis al fastidioso – e puntuale – vento pomeridiano del foro italico, si è liberato del belga mostrando una condizione complessiva più che mai invidiabile.
Nemmeno il break subito a zero nel primo gioco della partita ha infatti scalfito le certezze di Andy Murray che dopo la finale della scorsa settimana raggiunta a Madrid si candida come serio candidato al back-to-back anche in quel del Foro. La gestione del secondo parziale è stata infatti certamente più tirata, con un Goffin capace per ben 3 volte di riprendersi il break subito dallo scozzese – compreso quando Murray è andato a servire per il match sul 5-4 –, ma nonostante qualche distrazione il concetto di base è stato sempre lo stesso: un Murray molto propositivo e quasi sempre in controllo delle redini della partita.
Lo scozzese si gode così l’accesso a una semifinale tanto impronosticabile alla vigilia quanto scontata domani pomeriggio: il lucky loser Lucas Pouille, dopo aver approfittato anche del ritiro di Juan Monaco, non dovrebbe palesarsi come una vera insidia per questo Murray.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)