Jannik Sinner supera in due set (6-4 6-2) Novak Djokovic e raggiunge Carlos Alcaraz nella finale di sabato 18 ottobre del torneo esibizione di Riad

SIX KINGS SLAM - Copione rispettato: la finale del torneo esibizione di Riad (Arabia Saudita) sarà il match più sognato. Jannik Sinner ha sconfitto in semifinale per 6-4 6-2 Novak Djokovic in poco più di un'ora raggiungendo nell'atto conclusivo di sabato 18 ottobre Carlo Alcaraz che ha battuto Taylor Fritz 6-4 6-2.

Jannik Sinner al Six Kings Slam 2025

Credit Foto Getty Images

La finale dei sogni è servita. Sabato 18 ottobre, con inizio non prima delle ore 20:30 italiane, l'atto conclusivo del Six Kings Slam vedrà affrontarsi Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L'italiano ha raggiunto il numero uno del mondo, che in semifinale si è sbarazzato facilmente di Taylor Fritz, dopo aver schiantato in due set (6-4 6-2) un Novak Djokovic che non è riuscito a breakkare e a impensierire l'altoatesino. Dunque, sia che si parli di Grandi Slam sia che si parli di tornei esibizione, è sempre un affare loro e il pubblico non vede l'ora di ammirare un'altra sfida.

LA PARTITA

Un match in cui Jannik Sinner ha imposto una pressione e un'aggressività che non hanno permesso in nessun momento a Novak Djokovic di tenere il ritmo dell'avversario. Nel primo set, in cui ha messo a segno nove ace, il servizio del numero due del mondo ha fatto la differenza ma è nel terzo gioco che è arrivato il break decisivo quando il serbo non ha potuto nulla contro le risposte fulminee dell'italiano. Quest'ultimo ha poi portato a casa il set d'apertura senza alcuna ansia. Nel secondo set la musica non è cambiata e la situazione si è subito messa in discesa per il 24enne di San Candido che ha strappato il servizio al serbo nel game d'apertura. Sinner è un metronomo nel primo colpo di gioco e viaggia ad alta velocità per poi trovare per strada un altro break al quinto gioco e chiudere la pratica sul 6-2, volando così in finale contro Carlos Alcaraz.

Il montepremi del Six Kings Slam

Il Six Kings Slam garantisce ai partecipanti il montepremi più alto mai messo in palio da un torneo, seppure non facente parte del circuito ATP. Per la sola presenza a Riad gli organizzatori assicurano un gettone di 1,5 milioni di dollari a ciascun giocatore. Il vincitore, inoltre, si metterà in tasca un assegno da 6 milioni di dollari QUI I DETTAGLI
picture

Sinner: "Io e Alcaraz abbiamo alzato il livello negli ultimi due anni, ma la strada è ancora lunga"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità