Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Roger Federer sarà presente alla Laver Cup 2023

Francesco Balducci

Pubblicato 17/08/2023 alle 10:54 GMT+2

TENNIS – Dopo aver disputato l’ultimo match della sua carriera nella precedente edizione, l’otto volte campione di Wimbledon torna per ricevere un ulteriore tributo dai suoi tifosi

Roger Federer of Team Europe talks to the media during a press conference ahead of the Laver Cup at The O2 Arena on September 21, 2022 in London, England.

Credit Foto Getty Images

Roger Federer ha finito con il tennis, ma il tennis non ha finito con lui. Il tour di commiato del tennista svizzero, in questo primo anno di definitiva inattività, farà tappa dove tutto ha avuto inizio (o meglio, fine): la Laver Cup 2023.
Era il 23 settembre dello scorso anno quando lo svizzero, mano nella mano con l’amico-rivale di sempre Nadal, in un pianto a dirotto terminava la sua storia con lo sport che gli ha assicurato un posto nella leggenda.
Adesso tornerà, venerdì 22 settembre, a Vancouver (Canada) dove si disputerà l’edizione 2023. Il 20 volte campione Slam lancerà la moneta per l'ultima partita serale e poi tornerà in campo per un'intervista con Jim Courier.
Si tratterebbe del terzo tributo che il mondo del tennis regala a Federer, dopo Halle in occasione del 30esimo anniversario della nascita del torneo e, soprattutto, Wimbledon dove ha assistito ad alcuni match direttamente dal royal box accanto a sua moglie Mirka e alla Principessa Kate Middleton. A Vancouver, invece, al suo fianco ci saranno due fortunati fan estratti per sedersi a bordocampo e incontrare Roger. Le emozioni non mancheranno anche questa volta.
picture

L'ultimo ballo di Roger Federer: rivivi le emozioni della Laver Cup

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità