Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Team Europe si allarga per la Laver Cup 2024: dopo Alcaraz ecco Medvedev e Zverev

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/02/2024 alle 11:44 GMT+1

LAVER CUP - Annunciati altri due componenti del Team Europe per l'edizione berlinese di settembre in onda su Eurosport e Discovery+: Medvedev e Zverev si uniscono ad Alcaraz

Federer e Nadal coach d'eccezione per Andy Murray

Il finalista degli Australian Open, Daniil Medvedev, e il numero 6 del mondo, Alexander Zverev, si uniscono a Carlos Alcaraz nel Team Europe capitanato da Bjorn Borg per la Laver Cup di quest'anno che si terrà alla Mercedes-Benz Arena di Berlino dal 20 al 22 settembre - sarà in onda su Eurosport e Discovery+. Sia Medvedev che Zverev hanno vinto la competizione (il primo a Boston nel 2021, il secondo quattro volte Praga 2017, Chicago 2018, Ginevra 2019 e Boston 2021), mentre Alcaraz, la cui presenza era stata annunciata a novembre, farà il suo debutto. Il Team World ha vinto le ultime due edizioni di Londra 2022 e Vancouver 2023.

Le parole di Borg

"Il Team Europa è super motivato a riconquistare la Coppa a Berlino", ha dichiarato Borg. “Con Daniil, Sascha e Carlos nella mia squadra, penso che abbiamo ottime possibilità di farlo. I ragazzi hanno avuto un inizio anno incredibile e questa è una prima metà davvero forte della nostra formazione"

Le parole di Zverev

"Sono così entusiasta di tornare alla Laver Cup. L’atmosfera è sempre elettrica e per la Laver Cup essere di casa in Germania, per me in particolare, sarà un’esperienza irripetibile. Il Team World ha vinto le ultime due Laver Cup, quindi siamo molto motivati ​​a riportare la Coppa in Europa e speriamo, con il supporto dei tifosi locali, di poterlo fare in casa”.

Le parole di Medvedev

"Per me la cosa più emozionante della Laver Cup è sempre lo spirito di squadra perché è molto raro che io possa giocare una competizione a squadre nel tennis. Avere Carlos e Sascha nella nostra squadra sarà di grande aiuto perché sono due dei migliori giocatori al mondo e sono davvero entusiasta di provare a riportare il Team Europa alla vittoria.
picture

Federer commosso: l'abbraccio con Nadal e i compagni del Team

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità