Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafael Nadal giocherà la Laver Cup 2024: lo spagnolo si aggrega al Team Europa

Matteo Zorzoli

Aggiornato 22/04/2024 alle 11:37 GMT+2

LAVER CUP - Il campione maiorchino si aggiunge ad Alcaraz, Medvedev e Zverev nel Team Europa, capitanato da Bjorn Borg, che sfiderà il Team Mondo di McEnroe. Appuntamento all'Uber Arena di Berlino dal 20 al 22 settembre 2024

Federer commosso: l'abbraccio con Nadal e i compagni del Team

Rafael Nadal parteciperà alla Laver Cup 2024 con sede a Berlino: il 22 volte campione Slam si aggrega al Team Europa per ora composto dal "collega" spagnolo e numero 3 del mondo Carlos Alcaraz, dal numero 4 Daniil Medvedev e il numero 5 Alexander Zverev. In Germania, dal 22 al 24 settembre, Nadal parteciperà alla sua quarta Laver Cup in carriera dopo aver gareggiato a Praga nel 2017, a Ginevra nel 2019 e poi al fianco dell'amico e rivale di sempre Roger Federer alla O2 di Londra nel 2022. Il Team Mondo, capitanato da John McEnroe conta nel suo roster l'australiano Alex de Minaur e gli americani Taylor Fritz e Tommy Paul.

Le parole di Nadal

"Sono molto felice di giocare la Laver Cup a Berlino per il Team Europa. Ho dei ricordi davvero speciali delle mie esperienze alla Laver Cup, comprese tutte le emozioni vissute a Londra due anni fa giocando al fianco di Roger per l’ultima volta. In questa fase della mia carriera voglio sfruttare al meglio ogni opportunità che mi viene data. Fare squadra è sempre un’esperienza incredibile e mi è sempre piaciuto, la competizione è diversa ed emozionante. Non vedo l’ora di andare a Berlino e aiutare il Team Europa a riconquistare la Laver Cup”.

Le parole di Borg

"Rafa è una leggenda assoluta nel nostro sport, un vero campione in ogni senso della parola. È il mio ultimo anno da Capitano. Averlo nel Team Europa quest'anno era uno dei miei obiettivi e sono entusiasta che abbia accettato il mio invito e sarà con noi a Berlino. Ama giocare alla Laver Cup ed è uno dei più grandi giocatori che questo sport abbia mai visto. L’obiettivo è riconquistare la Laver Cup e avere Rafa al fianco di Carlos, Daniil e Sascha è una formazione incredibile per noi finora”.
picture

Federer e Nadal si lasciano andare in un pianto a dirotto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità