Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ljubicic: "Federer vuole tornare al top nel 2021, è molto motivato e si diverte ancora a giocare"

DaOAsport

Aggiornato 07/12/2020 alle 14:51 GMT+1

TENNIS - Il coach del campione svizzero: "Riceviamo notizie costanti dagli Australian Open ogni giorno. Sia Federer che io cerchiamo di fare del nostro meglio per arrivare nel miglior modo possibile all’inizio del torneo. Ci siamo allenati per quasi otto mesi perché il suo ritorno sia un successo".

Roger Federer

Credit Foto Getty Images

Un’annata da dimenticare questo 2020, per lo sport in generale, compreso il tennis. L’assenza di Roger Federer si è ovviamente fatta sentire: l’elvetico ha infatti deciso di sottoporsi ad una operazione al ginocchio, sfruttando il momento delicato a causa del Covid-19. Dalla Svizzera però arrivano notizie positive: il fenomeno è tornato ad allenarsi a pieno ritmo. A confermarlo, in un’intervista a Tennis Head, è il suo coach Ivan Ljubicic: "Riceviamo notizie costanti dagli Australian Open ogni giorno. Sia Federer che io cerchiamo di fare del nostro meglio per arrivare nel miglior modo possibile all’inizio del torneo. Ci siamo allenati per quasi otto mesi perché il suo ritorno sia un successo".
Prosegue Ljubicic: "Conosco Roger e so che è molto motivato. Molte persone si chiedono costantemente perché giochi ancora a tennis a 39 anni. È difficile per loro capire che Federer si diverte ancora a giocare a tennis e sente di poter essere competitivo in tutti i tornei".
picture

Federer-Nadal, amici-rivali che scrivono la storia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità