Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini sorride dopo 194 giorni: "Sono semplicemente felice: avrei accettato anche la sconfitta, meglio così"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/03/2024 alle 07:26 GMT+1

TENNIS - Il tennista romano, dopo aver ottenuto una wild card al Challenger 175 di Phoenix, ha fatto il suo esordio vincente contro il francese Hugo Gaston, numero 85, che non aveva mai affrontato in carriera. 3-6 6-3 6-1 ed ecco un sorriso atteso da 194 giorni. Ecco il suo commento dopo il match.

Berrettini e la crisi di risultati: "Dovuta a problemi fisici, non di tennis"

E' un Matteo Berrettini visibilmente soddisfatto quello che commenta il proprio ritorno in campo, 194 giorni dopo l'ultima volta. Il tennista romano ha scelto di ripartire dal Challenger di Phoenix, in Arizona (USA), dove egli stesso vinse nel 2019. "Buona la prima" per Matteo, che è riuscito a centrare una vittoria in rimonta contro il francese Hugo Gaston - n.85 del mondo - con il punteggio di 3-6 6-3 6-1 al termine di 1 ora e 42 minuti di partita.
"Sono semplicemente felice, è passato tanto tempo dall'ultimo match, quasi 7 mesi. Mi sono detto che dovevo apprezzare anche solo il fatto di poter tornare a giocare, quindi avrei accettato tranquillamente anche una sconfitta, ma ho vinto, quindi meglio ancora. Sono contento di aver iniziato la stagione qui a Phoenix, ho bei ricordi di quando ho vinto il titolo cinque anni fa, è sempre un piacere venire qui. Vediamo come mi sveglierò domani, forse un po' indolenzito. Per fortuna ho il mio fisioterapista con me e un giorno di risposo da sfruttare, ma mi sento bene".

Dove si vede l'Arizona Tennis Classic

Matteo Berrettini è in campo all'Arizona Tennis Classic, il Challenger 175 sul duro (Laykold, montepremi $225.500) al Phoenix Country Club. Il torneo sarà trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX dal 12 al 17 marzo.
picture

Sinner: "I miei avversari ormai mi conoscono, devo essere pronto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità