Next Gen: Musetti scarico, Draper ne approfitta. Disfatta azzurra a Milano

Matteo Zorzoli

Aggiornato 10/11/2022 alle 23:03 GMT+1

NEXT GEN FINALS - Dopo la maratona persa con Stricker mercoledì, arriva un altro ko per Lorenzo Musetti che viene eliminato dal Gran Galà dei giovani ad un passo dalle semifinali: 4-1 4-0 4-3. Nel pomeriggio anche gli altri due azzurri, Arnaldi e Passaro, si sono arresi rispettivamente contro Lehecka e Nakashima

Lorenzo Musetti

Credit Foto Getty Images

Milano - Dopo Arnaldi e Passaro anche Lorenzo Musetti saluta le Atp Next Gen Finals meneghine. Nello spareggio vista semifinale contro il n° 41 del mondo, Jack Draper, l'azzurro si arrende 4-1 4-0 4-3 in 56 minuti di gioco. Per la seconda edizione consecutiva l'allievo di Simone Tartarini viene eliminato al Round Robin, le due semifinali del torneo saranno Nakashima-Draper e Stricker-Lehecka. Musetti è ora atteso dall'ultimo appuntamento della stagione, ovvero le Finals di Coppa Davis, in programma a Malaga a fine novembre (l'Italia giocherà con gli Usa i quarti di finale).
Stanco, sotto tutti i punti di vista. La serata, o meglio, i 56 minuti in campo di Lorenzo Musetti sono una copia sbiadita del giocatore che ha scalato decine di posizioni nel ranking mondiale dall'inizio dell'anno. Neppure un Allianz Cloud vestito a festa è riuscito a invertire un climax discendente iniziato giovedì nella rimonta sfumata al quinto tiebreak consecutivo contro il n° 111 del mondo, Dominic Stricker. L'azzurro chiude il suo terzo match a Milano con 23 errori non forzati e solo tre punti vinti con la seconda. Troppo poco per provare a battere un Draper decisamente in serata, capace di mettere a referto anche il primo bagel della settimana: il 20enne britannico ora diventa la testa di serie favorita per la vittoria finale. Lorenzo, due titoli ad Amburgo e Napoli nel 2022, ora ricaricherà le pile in vista della Davis: capitan Volandri lo aspetta, si giocherà la titolarità nei due singolari con Matteo Berrettini e Jannik Sinner, entrambi non al massimo in questo finale di stagione.
picture

Musetti: "Vittoria pesante, me la sono meritata una bella Margherita!"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità