Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner vola ai quarti: Nishioka liquidato con bagel 6-2 6-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/10/2023 alle 15:21 GMT+2

ATP PECHINO - L'altoatesino regola 6-2 6-0 il giapponese Nishioka e si qualifica ai quarti di finale del torneo dove è atteso dal bulgaro Dimitrov

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Match praticamente perfetto a Pechino da parte di Jannik Sinner che domenica mattina ha battuto il n° 38 del mondo, Yoshihito Nishioka, 6-2 6-0 in un'ora e 7 minuti. Il raffreddore accusato all'inizio della tournèe asiatica è liquidato: i successi, sofferto, con Evans all'esordio e agevole con il giapponese spianano la strada dell'altoatesino che centra il dodicesimo quarto di finale della stagione. Ai quarti il bulgaro Dimitrov che ha eliminato Rune. Per l'allievo di Simone Vagnozzi si tratta della vittoria n° 46 del 2023: da oggi è il primo italiano nell'era Open a vincere per tre stagioni consecutive più di 45 match all' anno.
"I primi due giorni qui in Cina non sono stati positivi, non stavo bene. Oggi ho servito benissimo, sono felice per la vittoria" [Jannik Sinner]
Sinner ha dominato in lungo e in largo, monopolizzando il match dopo aver perso la battuta nel secondo game del primo set. Dal 2-2 nel parziale d'apertura, infatti, l'azzurro ha vinto 11 giochi di fila, approfittando della sciagurata gestione dei turni di servizio da parte di Nishioka, che ha subito sei break in sette game.

Dove vedere iltorneo ATP 500 di Pechino

L'ATP di Pechino è LIVE su Supertennis (canale 64 digitale terrestre, 212 sul decoder Sky) e in streaming su SupertenniX e Tennis TV (a pagamento).
picture

Sinner: "Le Finals di Torino sono sempre state un obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità