Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quanto ha guadagnato Sinner con la vittoria con Medvedev a Pechino? La cifra totale "vinta" nel 2023

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/10/2023 alle 21:51 GMT+2

TENNIS - Dopo 6 sconfitte su 6 in carriera, Sinner sfata il tabù Medvedev e vince la finale dell'ATP 500 di Pechino col punteggio di 7-6(2) 7-6(2). Per Sinner è il 9° titolo ATP della carriera, il terzo di questo 2023 dopo quelli a Montpellier (250) e in Canada (Masters 1000). Con questa vittoria Sinner guadagna un assegno di 679.550 dollari.

Sinner: "Questa vittoria me la godrò. Orgoglioso di come ho superato le difficoltà"

Jannik Sinner ha affrontato e battuto Daniil Medvedev nella finale del torneo Atp di Pechino 2023, con il punteggio di 7-6(2) 7-6(2). L’azzurro ha conquistato così il terzo titolo stagionale con la certezza di salire dal settimo al quarto posto nel ranking Atp. Ma quanto ha vinto oggi Sinner in termini monetari?
Il China Open aveva un montepremi complessivo da 3,6 milioni di dollari: al vincitore del torneo vanno 679.550 dollari. Medvedev, uscito sconfitto, potrà consolarsi con un assegno da 365.640 dollari, la metà della somma garantita al campione. In carriera Sinner, grazie a questo torneo, ha già guadagnato 11,6 milioni di dollari in soli premi. Nel solo 2023, il 22enne altoatesino ha intascato oltre 5 milioni grazie ai risultati ottenuti in campo.

I guadagni dagli sponsor

Sinner non guadagnerà nulla di più raggiungendo la posizione n.4 del ranking ATP, in compenso i soldi incassati dalle vincite si aggiungono a quelli degli sponsor: Jannik negli ultimi anni è diventato uno dei volti più noti di brand italiani e internazionali di primo piano. Rolex a Lavazza, da Technogym a Fastweb passando per Alfa Romeo e Gucci.
picture

Sinner: "Oggi è stata la mia giornata, ma con Alcaraz sempre enorme rispetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità