Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Vagnozzi: "A Pechino Sinner ha concretizzato il lavoro di 18 mesi"

Giulio Martina

Pubblicato 06/10/2023 alle 14:04 GMT+2

TENNIS - Il coach ha commentato la vittoria di Jannik Sinner all'ATP di Pechino. L'altoatesino, nuovo numero 4 del mondo, ha messo in campo il miglioramento tecnico sviluppato sotto la nuova gestione diVagnozzi e Cahill.

Sinner: "Ottimo esordio. Cahill e Vagnozzi sono una grande coppia"

Jannik Sinner è il nuovo numero 4 del mondo, dopo la vittoria all'ATP di Pechino. Il suo coach, Simone Vagnozzi, ha dichiarato che si tratta di un risultato che ripaga il lavoro svolto dall'altoatesino nell'ultimo anno e mezzo. Queste le sue parole a SuperTennis: "Da quando abbiamo iniziato il lavoro a febbraio dell'anno scorso avevamo in mente questo tipo di gioco, questo Jannik. Avevamo l'obiettivo di migliorare alcune cose per battere giocatori come Medvedev, la sua bestia nera. Ieri si è concretizzato tutto il lavoro degli ultimi 17, 18 mesi".
picture

Sinner: "Questa vittoria me la godrò. Orgoglioso di come ho superato le difficoltà"

Vagnozzi ha analizzato i match giocati contro Alcaraz e Medvedev: "Sono stato molto felice di come ha gestito i momenti della partita in semifinale contro Alcaraz e in finale con Medvedev. Ha capito quando doveva rischiare di più e quando restar lì a sfidare l'avversario sullo scambio. In queste due partite è stato molto bravo. Jannik si sta evolvendo sulla parte tecnica e nella gestione tattica delle partita, due aspetti in cui magari poteva essere un po' più indietro. Ma dobbiamo continuare a lavorare perché il percorso non è ancora completo".
picture

Sinner: "Oggi è stata la mia giornata, ma con Alcaraz sempre enorme rispetto"

Sinner parteciperà alle Finals di Coppa Davis, come conferma lo stesso Vagnozzi: "Dopo lo US Open abbiamo parlato con Volandri, Jannik aveva finito non in buonissime condizioni fisiche lo US Open. Aveva bisogno di staccare un po', di prendersi del tempo per poter concludere bene tutta la fase finale della stagione che per Jannik si concluderà con le Finals di Davis a Malaga".
picture

Sinner: "Le Finals di Torino sono sempre state un obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità