Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Si ferma la Ivanovic; bene Bacsinszky e Suarez Navarro

Simone Eterno

Pubblicato 28/05/2016 alle 16:05 GMT+2

Con una partita inguardabile al servizio la tennista serba si arrende per 6-4, 6-4 alla Svitolina. Bene la Suarez Navarro che supera 6-4, 3-6, 6-1 la Cibulkova così come la Bacsinszky che passa 6-4, 6-2 con la Parmentier. Poi, a Parigi, è arrivata la pioggia

Ana Ivanovic

Credit Foto AFP

Prima dell’interruzione per pioggia il tabellone femminile aveva visto concludersi però ben 4 partite. Dalla sconfitta dell’ultima italiana rimasta in tabellone – Karin Knapp – alle vittorie di Bacsinszky, Svitolina e Suarez-Navarro. Bene la Bacsinszky che ha superato brillantemente lo scoglio Pauline Parmentier. La vodese si è imposta con un perentorio 6-4 6-2 colto in un 1h23' di gioco sulla tennista di casa. Nella prima frazione alla rossocrociata sono serviti tre break per avere la meglio sulla Parmentier, ma nel secondo set dopo game inizialmente molto combattuti, la romanda ha preso il largo infilando cinque giochi consecutivi e dimostrandosi ancora una volta come autentica forza da tenere in considerazione nel tabellone femminile.
Discorso analogo per Carla Suarez-Navarro. La sfida alla Cibulkova disegnava forse la partita più interessante di giornata nel tabellona WTA; e la partita non ha deluso le aspettative. Primo set Suarez, secondo set Cibulkova ma nella partita decisiva la maggior propensione dell’iberica a questa superficie ha fatto davvero la differenza: 6-4, 3-6, 6-1 il finale e pass per gli ottavi proprio contro la Putintseva. Suarez grande favorita per un posto ai quarti.
VIDEO: gli highlights di Bacsinszky-Parmentier
picture

Gli highlights di Parmentier-Bacsinszky

Non fanno più notizia infine le cadute di Ana Ivanovic. La testa di serie numero 14 di questo torneo cade con un doppio 6-4 per mano di Elina Svitolina. Ivanovic a tratti imbarazzante nel primo set e incapace di tenere un singolo turno di servizio. Sarà quindi la tennista ucraina a sfidare una tra Serena Williams e Kristina Mladenovic, queste ultime due interrotte sul 6-4 Williams e tie-break del secondo set.
VIDEO: gli highlights di Ivanovic-Svitolina
picture

Gli highlights di Svitolina-Ivanovic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo