Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2022: Iga Swiatek polemica: "Sessioni serali riservate agli uomini. Son delusa"

DaOAsport

Pubblicato 02/06/2022 alle 16:08 GMT+2

ROLAND GARROS - Montano le polemiche per la ripartizione delle sessioni serali del torno tra tabellone maschile e tabellone femminile. Iga Swiatek, numero uno del mondo, e Amelie Mauresmo, ex-numero uno ed ora direttrice del torneo, si sono attaccate sul tema.

Il nuovo campo Philippe-Chatrier: ecco i lavori durante la fase delle copertura col tetto (Photo: Roland-Garros)

Credit Foto Eurosport

Da ieri stan creando scalpore le dichiarazioni di Amelie Mauresmo, ex-numero 1 del mondo ora passata al ruolo di direttrice del torneo al Roland Garros. Con un paradosso: lei, superstar del tennis femminile, a guidare le danze nello Slam di casa, e le donne che non hanno avuto che una sola sessione serale (Cornet-Ostapenko), mentre tutte le altre sono state riservate agli uomini (e tre a Carlos Alcaraz).
Mauresmo aveva dichiarato, in una conferenza stampa, che la motivazione di mettere praticamente solo match maschili nel serale era derivata dal fatto che, fondamentalmente, non ci fosse per il femminile un appeal di grande rilievo, cosa di cui la francese s’intende, avendo vissuto quella che è stata un’era d’oro. A sua smentita, però, ci sono anche le immagini del quarto Swiatek-Pegula di ieri, in cui gli unici posti vuoti erano la gran parte di quelli riservati a FFT e compagnia.
picture

Iga Świątek

Credit Foto Getty Images

Pronta la risposta della numero 1 WTA, la polacca Iga Swiatek: “È un po’ deludente e sorprendente, anche lei è stata nella WTA. Secondo me per tutti è meglio giocare a un orario normale. Di certo io voglio sia intrattenere che mostrare il mio miglior tennis ogni volta. Rimango concentrata allo stesso modo, giorno o sera, ma sì, è un po’ spiacevole. Questa è una loro decisione, noi dobbiamo accettarla“.
Iga Swiatek sarà impegnata nella prima semifinale contro la russa Daria Kasatkina: l’appuntamento è per le ore 15:00 sul Court Philippe Chatrier, dove di sessioni serali non ce ne saranno più fino al 2023.
picture

Tra Zverev e Grande Slam: ora Nadal sogna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità