Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Roland Garros: avanti Alessandro Giannessi e Lorenzo Sonego, eliminato Caruso

DaOAsport

Aggiornato 21/05/2018 alle 23:52 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Lorenzo Sonego

Credit Foto Getty Images

Scattate le qualificazioni del Roland Garros: ad inaugurare il tabellone cadetto dello Slam parigino di tennis sono stati gli uomini, con i primi 48 incontri del primo dei tre turni che porteranno 16 atleti nel main draw. In campo tre dei sei azzurri impegnati: avanti Alessandro Giannessi e Lorenzo Sonego, out Salvatore Caruso.
L’impresa di giornata la firma Alessandro Giannessi, che supera l’austriaco Gerald Melzer, numero 4 del seeding, che lo precede in classifica di oltre 80 posizioni. Il punteggio finale recita 7-6(2), 6-2 in un’ora e 30 minuti di battaglia. A fare da spartiacque l’esito del tie break del primo parziale, che spezza l’equilibrio visto fino a quel momento. Al secondo turno l’azzurro se la vedrà con il tedesco Tobias Kamke.
Va avanti anche Lorenzo Sonego, sempre più a suo agio sulla terra battuta: l’azzurro, testa di serie numero 26 del tabellone cadetto ha superato il rappresentante di Cina Taipei, Jason Jung, con il netto punteggio di 6-2, 6-4 in un match durato 77 minuti. In entrambi i parziali l’italiano scappa via senza più farsi riprendere dall’avversario. Al secondo turno lo attenderà il sudcoreano Lee Duck Hee.
Disco rosso invece per l’ultimo azzurro impegnato sulla terra battuta francese: Salvatore Caruso si arrende in due set all’indiano Prajnesh Gunneswaran, che si impone con un doppio 6-4 maturato in un’ora e 33 minuti. L’italiano va subito in difficoltà in tutti e due i set, non riuscendo mai a completare la rimonta, salutando così Parigi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità