Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Errani viene fuori alla distanza: Riske battuta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/05/2015 alle 21:15 GMT+2

La bolognese fa più fatica del previsto contro l’americana, ma s’impone in tre set: 7-6 (1), 2-6, 6-0 il punteggio. Al secondo turno affronterà Witthoeft o Siniakova

2015, Sara Errani celebration, LaPresse

Credit Foto LaPresse

L’importante era uscire dalle sabbie mobili. Sara Errani si complica la vita e, dopo un avvio convincente, subisce la reazione dell’avversaria. Il 4-0 iniziale lasciava presagire uno sviluppo più rapido, ma l’americana si rivela abile a rientrare in partita sfruttando le solite carenze al servizio dell’azzurra.
La Riske recupera fino al 5-5 con un impietoso 15% della bolognese con la seconda di servizio. Il primo parziale si esaurisce al tie-break e Sarita tira fuori il carattere per il 7-1 del vantaggio. A quel punto, però, non si spengono le velleità dell’americana, numero 47 del ranking mondiale. A rete Sara è efficace, ma da fondo comincia a pagare dazio. Il secondo set è un severo 6-2 a stelle e strisce.
Nel terzo e decisivo set, la testa di serie numero 17, si ricorda di aver conquistato a Parigi in serie una finale, una semifinale e i quarti dello scorso anno, punti preziosi da difendere. I break della Errani arrivano puntuali, il terzo e combattutissimo game è determinante. La qualità di Sarita, unita alla consueta grinta, emerge alla distanza. Di conseguenza arriva il pass per il secondo turno: il 6-0 finale è una sentenza.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità