Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Fognini, un esordio davvero convincente

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/05/2015 alle 02:40 GMT+2

Il ligure supera il giapponese Ito in un primo turno davvero ben giocato: 6-3, 6-2, 6-2 il punteggio in poco più di un'oretta e mezza. Al secondo turno affronterà Paire.

Fabio Fognini au premier tour de Roland-Garros 2015

Credit Foto AFP

L’esordio in uno slam può essere sempre complicato. Non è una frase fatta bensì la realtà dei fatti quando si deve andare improvvisamente settare la mente sulla distanza dei 5 set. Fabio Fognini però, per parole dello stesso Perlas, in questi giorni si è allenato in maniera più intensa del solito e i risultati si sono visti in questo primo turno contro Ito.
Non che il tennista giapponese avesse particolari armi per impensierire Fabio, ma come detto sulla terra parigina l’insidia può essere sempre dietro angolo. Fognini però, oggi, ha avuto il merito di entrare in campo concentrato e soprattutto di trovare da subito l’allungo con un break in avvio di ciascuno dei tre set in cui è stato in campo.
L’unica situazione realmente delicata il ligure l’ha infatti dovuta gestire solo a fine primo set, quando sul 5-3 e servizio ha dovuto annullare 2 palle del controbreak (consecutive) a un Ito improvvisamente più convinto e in spinta nello scambio. E’ lì che Fognini ha vinto la partita, impedendo al giapponese di trovare nuove speranze ed evitando di andarsi a complicare la vita con un primo set che aveva messo in luce fin da subito i reali valori.
Ora, per Fabio, prima del potenziale terzo turno con Berdych, c'è la sfida contro Benoit Paire, autore di un grande torneo a Roma un paio di anni fa. L’imperativo è uno solo: riproporre il Fognini concentrato dell'esordio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità