Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maria Sharapova sul velluto, Simona Halep eliminata a sorpresa

Alessandro Brunetti

Aggiornato 31/05/2015 alle 18:58 GMT+2

La siberiana si aggiudica il derby russo con la connazionale Vitalia Diatchenko, liquidata con un secco e netto 6-3, 6-1, mentre la rumena lascia il torneo dopo il rapido ko contro la croata Lucic-Baroni

Maria Sharapova

Credit Foto Eurosport

Maria Sharapova si aggiudica il derby russo con Vitalia Diatchenko, numero 91 al mondo, e un po' troppo fragile per resistere al tennis della campionessa in carica.
Un primo set che vede solo qualche piccolo passaggio a vuoto per Masha, sempre e comunque in grado di comandare a proprio piacimento il ritmo della sfida. Troppa irruenza per la ragazza nata a Sochi, che si spegne sotto i colpi della più esperta Sharapova che veleggia verso il 6-3, 6-1 finale in soli 81 minuti di partita.
Al prossimo turno, il terzo, Masha sfiderà l'australiana Samantha Stosur, capace di sgretolare in appena 54 minuti le difese della povera wild card Amandine Hesse. 6-0, 6-1. Sarà la 17esima sfida tra le due, confronto che pende nettamente a favore della bella siberiana: 14 vittorie e appena 2 sconfitte.
La sorpresa del giorno, per quanto riguarda il circuito femminile, è l’eliminazione di Simona Halep. La rumena, numero 3 del ranking Wta, viene tramortita dai colpi di Mirjana Lucic-Baroni, dal basso del suo 70.mo posto nella classifica mondiale. La croata vince 7-5, 6-1 in un’ora e 13 minuti: un verdetto rapido per una cocente delusione di una delle tenniste più attese a Parigi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità