Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Novak Djokovic in versione automa: lezione a Kokkinakis, triplo 6-4

Luca Stacul

Aggiornato 30/05/2015 alle 18:37 GMT+2

Il serbo numero 1 del mondo accede agli ottavi di finale del Roland Garros 2015 battendo in 3 set il giovane talento australiano Thanasi Kokkinakis: triplo 6-4 senza concedere nemmeno una palla-break!

Novak Djokovic vs Tanasi Kokkinakis - Roland-Garros 2015

Credit Foto AFP

Ci sono giorni in cui giocare a tennis contro Novak Djokovic è semplicemente un supplizio. Puoi fare quello che vuoi, ma alla fine la palla torna indietro e perdi 6-4 (se va bene).
È stato il caso di Kokkinakis al terzo turno del Roland Garros: l’australiano per due ore ha giocato un buon tennis, ma non buono abbastanza per mettere in difficoltà il numero 1 del mondo, che ha semplicemente controllato, mordendo periodicamente la sua preda.
Un break e un set, un break e un set, un break e un set… La tiritera è sempre quella, ed è sempre vincente. Proprio la partita che era stata indicata come la prima sfida insidiosa per Djokovic si è trasformata in una passeggiata (pur con un livello alto di concentrazione per il serbo): è la conferma del fatto che – come a Roma e come sempre – Nole riesce perfettamente a gestire il suo livell0o di gioco in base all’avversario, preservando energie appena possibile e accelerando se necessario.
Un vero automa del tennis, impressionante. Avanti il prossimo, in bocca al lupo…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità