Eurosport
Sharapova fuori a sorpresa! Dopo 3 finali consecutive va ko contro la Safarova
Di
Pubblicato 01/06/2015 alle 10:57 GMT+2
Maria Sharapova esce agli ottavi di finale del Roland Garros: la russa campionessa in carica (e reduce da 3 finali di fila) è stata battuta dalla mancina ceca Lucie Safarova che a forza di vincenti si è imposta in due set, 7-6 6-4.
Maria Sharapova eliminata a sorpresa dal Roland Garros 2015 (AFP)
Credit Foto AFP
Contro ogni tipo di pronostico Lucie Safarova elimina Maria Sharapova dal Roland Garros. Si tratta probabilmente della vittoria più importante della carriera per la ceca testa di serie numero 13, che fa fuori una delle favoritissime, nonché campionessa in carica, nonché finalista delle ultime tre edizioni del torneo.
Un vero shock dunque, ma un risultato giusto e meritato dalla Safarova, che con il suo dritto mancino ha messo in difficoltà la Sharapova per tutto l'arco della partita, mentre la russa è riuscita a giocare ai suoi livelli solo a tratti ed è sembrava sovente in ritardo sulla palla, a conferma di una condizione fisica non proprio ottimale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/06/01/1586388-33725135-2560-1440.jpg)
Maria Sharapova (AFP)
Credit Foto AFP
Il primo set sul Philippe Chatrier è equilibrato, con la Safarova che fa male con i vincenti (20 solo nel primo parziale) mentre la Sharapova prova a contenerla limitando gli errori: un break per parte e si arriva al tie-break, dominato dalla ceca 7-3. Sulle ali dell'entusiasmo poi la Safarova scappa avanti di un break anche nel secondo set, anche se deve fare i conti con l'orgoglio della campionessa: la Sharapova risponde e risale 3-3, ma sarà solo il canto del cigno. Sul 5-4 Safarova, infatti, la russa va a servire per rimanere nel match e alla fine due vincenti di dritto della ceca (l'arma migliore lungo tutto il match) decidono la partita.
Lucie Safarova, incredula, conquista un posto ai quarti di finale e affronterà la spagnola Muguruza in una parte bassa del tabellone ormai onestamente indecifrabile. Per la Sharapova invece una sconfitta davvero pesante e inaspettata dopo il trionfo di Roma.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità