Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il ritorno del vero Andy Murray: lezione a Ivo Karlovic e ottavi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/05/2016 alle 16:06 GMT+2

Lo scozzese rispolvera il suo livello e batte per la settima volta su sette il gigante croato: 6-1, 6-4, 7-6 (3).

Great Britain's Andy Murray serves the ball to Croatia's Ivo Karlovic during their men's third round match at the Roland Garros 2016 French Tennis Open in Paris on May 27, 2016

Credit Foto AFP

Gli affanni delle prime due uscite contro Stepanek e Bourgue sono già un ricordo. Andy Murray questa volta non scherza e ritorna ai livelli che gli competono confermando una statistica eloquente per Ivo Karlovic, sconfitto sette volte su sette in carriera dal tennista scozzese.
Il primo incrocio tra i due sulla terra battuta conferma la regola con la testa di serie numero 2 che scappa sul 6-1 d’apertura in men che non si dica. La chiave è semplice: Murray varia in risposta, toglie il tempo a Karlovic e gli recapita puntualmente la pallina sui piedi. L’unica arma del croato, il servizio, viene così disinnescata.
VIDEO: Ecco come superare con un lob una pertica come Ivo Karlovic
Murray ottiene all’inizio del secondo set il break della tranquillità, preludio al 6-4. È la versione migliore della testa di serie numero 2, quella serena e poco incline a inutili isterismi. Karlovic si approccia al terzo set con una percentuale di prime devastante per il suo unico schema tattico: un 58% che cresce solo a partire dal quinto game, quando le due palle-break cancellate allo scozzese allungano l’incontro fino al tie-break. Andy, in vena di preziosismi come il lob rifilato al gigante croato (non l’unico del suo match), s’impone per 7 punti a 3 e conquista la 32esima vittoria nelle ultime 35 apparizioni sulla terra.
VIDEO: Gli highlights di Karlovic-Murray
picture

Gli highlights di Karlovic-Murray

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità