Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pliskova, semifinale a Parigi con vista da numero 1 del mondo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/06/2017 alle 17:41 GMT+2

La ceca batte la Garcia, l’ultima francese rimasta nei tabelloni di singolare, e conquista il penultimo atto del Roland Garros: 7-6(3), 6-4. Se vincerà anche contro la Halep sarà la nuova primatista del ranking mondiale.

Karolina Pliskova

Credit Foto Getty Images

I sogni della Francia vengono spezzati da Karolina Pliskova, ma non è una sorpresa perché la giocatrice ceca battendo la Halep in semifinale (risultato per niente scontato su questa superficie) diventerebbe la nuova numero 1 del mondo. Il pubblico di casa inseguiva una semifinale del Roland Garros dal 2011, quando Marion Bartoli perse contro Francesca Schiavone (ricordi dolci per noi italiani).
L’ostacolo si è rivelato troppo grande per Caroline Garcia in un match giocato in condizioni incerte e di freddo a Parigi, per non parlare del fattore vento che ha avvantaggiato la più potente Pliskova fra passanti di dritto e ottimi rovesci lungolinea.
picture

Pliskova: "Adesso sono molto a mio agio sulla terra"

La francese ha sfruttato la vulnerabilità della sua avversaria, costretta a spostarsi e poco a suo agio nello scambio prolungato, per rientrare nel set quando la Pliskova serviva sul 5-4. La battaglia si è trascinata al tie-break e la ceca ha messo la freccia per 7 punti a 3 dopo 74 minuti di equilibrio.
L’incertezza si è prolungata fino al 4-4 del secondo parziale, ma nel rush finale la più esperta ha chiuso per il 6-4 della semifinale. È la sua prima volta a Parigi nell’élite delle magnifiche 4, risultato che dà seguito alla finale di New York e ai quarti di Melbourne. In definitiva, tra le tante incertezze del tennis femminile l’ultimo anno ci sta fornendo una solida certezza: Karolina Pliskova.
picture

Roland Garros: Garcia-Pliskova, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità