Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wawrinka vince il braccio di ferro con Dolgopolov; Murray avanti ancora in 4 set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/06/2017 alle 18:34 GMT+2

Il campione dell’edizione 2015 sventa la minaccia ucraina e fa sua la partita in tre set in una sorta d’incontro di boxe: 6-4, 7-6(5), 7-5. Il numero 1 ATP spreca tanto con Klizan rischiando un quinto parziale, ma alla fine vince 6-7 (3), 6-2, 6-2, 7-6 (3).

Andy Murray

Credit Foto Getty Images

Se le sono suonate come due pugili sul ring che a forza di ganci destri cercano di mettere all’angolo l’avversario. È stato un match vibrante, intenso e alla fine è riuscito a prevalere il giocatore più forte, Stan Wawrinka.
Gli spettatori del Philippe Chatrier si sono lustrati gli occhi per un incontro di lusso per essere un secondo turno e, dopo due ore e 34 minuti, hanno applaudito il campione del 2015 che raggiunge il terzo step del torneo per la decima volta in carriera. Il numero 89 del mondo era avanti nei precedenti per 2-1, ma il primo incrocio con lo svizzero sulla terra battuta gli è sfuggito dalle mani nei momenti chiave: il decimo game del primo set e il tie-break del secondo. Nel terzo parziale, il break della testa di serie numero 3 in apertura è stato cancellato nel sesto gioco, ma mentre le cannonate si susseguivano si alzava anche il livello fino alla fase di massima spinta di Stan The Man, il 6-5 anticamera della vittoria.
picture

Roland Garros: Wawrinka-Dolgpolov, gli highlights

Avanza anche Andy Murray ma anche al secondo turno, come già contro Kuznetsov, cede un set e rischia oltremodo contro un indolente Martin Klizan. Match falloso e sotto ritmo, da una parte c'è il numero 1 chiamato ora alla prova del nove contro Del Potro (certo che anche Palito non sta benissimo...), dall'altra lo slovacco poco propenso a prolungare lo scambio improvvisando variazioni (non si contano lob e palle corte) e vincenti a tutto braccio che, guarda caso, entrano solo lontano dai focus point. Cose già viste: Klizan vince un set che avrebbe dovuto chiudere mezzora prima, Murray domina i due centrali poi cede 3 game in apertura del quarto, lo slovacco serve per prolungare al quinto ma va in tilt, fa doppio fallo, sbaglia due volée e cade al tie break. Finale 6-7 (3), 6-2, 6-2, 7-6 (3): Murray non incanta e già lo sapevamo.
picture

Roland Garros: Murray-Klizan, gli highlights

Caballero gentile o cavalier cortese, Juan Martin Del Potro ci fa palpitare su ogni superficie per la sua storia di tennis tragico e romantico... E stavolta è Palito, dopo un
medical time-out, a scavalcare la rete per il conforto dell’avversario, un altro martoriato della racchetta, lo spagnolo Nicolas Almagro. Stavano un set pari (3-6, 6-3) e 1-1 ma l'ennesimo infortunio al ginocchio di Almagro, abbracciato a lungo da Del Potro, ha chiuso le ostilità di Parigi: Del Potro giocherà il terzo turno contro Murray mentre Parigi saluta senza troppi rimpianti l'acciaccato e insopportabile Kyrgios con tutta la sua gamma di nevrosi e racchette spaccate: vince Kevin Anderson 5-7, 6-4, 6-1, 6-2. Il sudafricano giocherà il terzo turno contro Kyle Edmund che ha battuto nettamente il giustiziere di Tsonga, l'argentino Renzo Olivo, 7-5, 6-3, 6-1.
Esce di scena David Ferrer che del Roland Garros è stato finalista (2013), eliminato da Feliciano Lopez: derby maratona di veterani e infine vinto 7-5, 3-6, 7-5, 4-6, 6-4 dal tennista di Toledo, che al terzo turno affronterà il numero 7 Marin Cilic (6-3, 6-2, 6-2 a Kravchuk). Sorprende anche di più la resa in 3 set di Tomas Berdych al cospetto del ventunenne russo Karen Khachanov: 7-5, 6-4, 6-4. Migliora invece Kei Nishikori, che dopo le noie dell’esordio batte nettamente Chardy 6-3, 6-0, 7-6 (5) e ora sarà una specie di derby contro il giovane coreano Hyeon Chung: 6-1, 7-5, 6-1 a Istomin. Infine, Gael Monfils si disfa di Thiago Monteiro 6-1, 6-4, 6-1 in un'ora e mezza.
picture

Roland Garros: Kravchuk-Cilic, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità