Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

È un Nadal da 900 vittorie in carriera! Battuto Marterer, ai quarti sfiderà Schwartzman

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/06/2018 alle 17:19 GMT+2

Il mancino di Manacor, 10 volte campione al Roland Garros, mette fine al primo torneo del giovane tedesco nel tabellone principale di Parigi: il punteggio è 6-3 6-2 7-6(4) e lo spagnolo in due ore e 31 minuti si guadagna i quarti di finale contro l'argentino che ha rimontato Kevin Anderson.

Nadal

Credit Foto Getty Images

Come poteva finire un match tra il re della terra battuta, 10 volte campione al Roland Garros, e un ragazzo di belle speranze alla prima esperienza nel tabellone principale dello Slam parigino? Con una vittoria per tre set a zero e così è stato. Rafa Nadal aggiorna i suoi numeri: 12esimo quarto di finale alla Porte d'Auteuil (come Djokovic), 34esimo quarto negli Slam (eguagliato Ivan Lendl) e 37esimo set di fila vinto nel suo torneo preferito.
Maximilian Marterer parte forte ma il 2-0 iniziale viene respinto dall’uragano Rafa: cinque game di fila e 6-3 servito. Il classe 1995 si affida allo schema servizio-dritto, ma è rigido dalla parte del rovescio e il secondo parziale è una formalità: 6-2.
picture

Roland Garros: Nadal-Marterer 6-3 6-2 7-6, gli highlights

Nel terzo set il tedesco ha la personalità per salire sul 3-1, ma quando Nadal annusa il pericolo la modalità pilota automatico s’innesca e tanto basta per alzare il livello e riprendere in mano le redini dell’incontro: l’avventura di Marterer finisce al tie-break con il punteggio di 6-3 6-2 7-6(4) in due ore e 31 minuti.
Sono 234 le vittorie totali negli Slam per il mancino di Manacor (superato Connors) che festeggia al meglio il suo 32esimo compleanno. Ai quarti non dovrebbe avere particolari problemi con Diego Schwartzman, protagonista di una piccola grande impresa: due set senza storia e il servizio in kick del sudafricano che lo obbligava a prendere la scala non hanno demoralizzato l’argentino alto 170 centimetri (33 in meno rispetto al suo avversario) per una rimonta in 3 ore e 53 minuti.
Il finalista degli ultimi US Open ha servito due volte per il match (5-3 nel terzo e 5-4 nel quarto set) ma si è arreso 1-6 2-6 7-5 7-6(0) 6-2 e si sognerà di notte questa enorme occasione persa.
picture

Roland Garros: Diego Schwartzman-Kevin Anderson 1-6 2-6 7-5 7-6 6-2, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità