Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, Sonego vince la battaglia con Gomez: primo successo a Parigi!

Matteo Zorzoli

Aggiornato 29/09/2020 alle 01:11 GMT+2

L'azzurro regola 6-7(6) 6-3 6-1 6-7(4) 6-3 il qualificato ecuadoriano in quattro ore e 10 minuti. Il n° 46 del mondo sfiderà il vincente di Monfils-Bublik

Lorenzo Sonego - Roland Garros 2020

Credit Foto Imago

Con la testa, con il cuore e con le gambe Lorenzo Sonego vince il suo primo match al Roland Garros alla fine di una battaglia di quattro ore contro il qualificato Emilio Gomez e aumenta il numero delle frecce italiane al secondo turno: diventano sette con il successo del 25enne torinese dopo quelli di Sinner, Cecchinato, Travaglia, Trevisan, Errani e Paolini.
Sonego e Gomez, ecuadoriano al primo tabellone principale Slam in carriera e figlio di Andrés, vincitore proprio al Roland Garros 30 anni fa in finale contro Andre Agassi, sono protagonisti di quattro match in uno: il primo è dominato dall'equilibrio, rotto solo al tie-break quando l'italiano spreca un vantaggio di 5-0 e si fa rimontare. Il secondo è contraddistinto dalle palle corte di Lorenzo che mettono a dura prova il tennis abitudinario del suo avversario e regalano la rimonta all'azzurro: 2 set a 1. Il terzo è segnato da un altro passaggio a vuoto del n° 46 del mondo al tie-break del quarto parziale chiuso dal sudamericano 7-4. Infine l'ultimo scorcio di match se lo prende Sonego che piazza un break chirurgico nell'ottavo game, allo scoccare della quarta ora di gioco, e dopo aver trasformato il primo match point a disposizione festeggia il primo successo al Bois de Boulogne, esattamente un anno dopo l'ultima vittoria Slam agli US Open contro Grannollers.
picture

🎙 Sonego si racconta: "Solo il mio maestro credeva in me. Il sogno resta la Top10"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità