Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros 2022, Jannik Sinner- Roberto Carballes Baena 3-6 6-4 6-4 6-3 : l'azzurro prenota McDonald al 3° turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/05/2022 alle 23:57 GMT+2

Roland Garros 2022 - Jannik Sinner impiega un set per carburare contro Roberto Carballes Baena, ma riesce comunque a ribaltare l’inerzia del match nei successivi tre set. 3-6 6-4 6-4 6-3 il punteggio finale, che proietta l’altoatesino al terzo turno contro Mackenzie McDonald (carnefice dell’azzurro Franco Agamenone nel 1° turno).

Sinner: "Campo pesante, ma mi sono ritrovato grazie al servizio"

La seconda pennellata a tingere d’azzurro il tabellone maschile dell’Open di Francia, dopo la vittoria di Lorenzo Sonego su Joao Sousa, è quella di Jannik Sinner. L’altoatesino, dopo aver dominato nel primo turno contro Bjorn Fratangelo, si ripete contro Roberto Carballes Baena. Jannik centra per la terza volta su tre il terzo turno della rassegna parigina, domando lo spagnolo 3-6 6-4 6-4 6-3. Sinner può così accomodarsi al terzo turno di un tabellone piuttosto sgombro di insidie: ad attenderlo al varco Mackenzie McDonald, vincente quest’oggi su Nikoloz Basilashvili.
picture

Sinner detta legge contro Carballes Baena: rivivi il match in 3'

La cronaca del match

Essendo che Jannik Sinner è giustamente considerato uno dei migliori del Roland Garros, erano in molti ad aspettarsi una formalità contro Roberto Carballes Baena, tennista canario di 29 anni con pochi match vinti negli Slam, anche se a Parigi due anni fa colse il terzo turno. Invece di partite semplici tre su cinque non ce ne sono, perché un Carballes si muove e ti fa muovere per bene, rema da fondo e corre dappertutto.
picture

Sinner si fa sentire! Ruggito dopo la palla break annullata

Certe volte ci vuole tempo per cambiare lo spartito e il giovane Jannik se l’è preso dopo un parziale in affanno - in cui lo spagnolo ha servito per il set già sul 5-2, vincendolo 6-3 - e un secondo un pochino meglio, ma non ancora al comando: break nel quinto game e recupero da 0/40 nel decimo, 6-4.
Ecco, il miglior Sinner o quasi s’è visto nel terzo set, subito 2-0 in controllo degli scambi, con molto servizio ed ace di seconda (quando lavora di più la palla), belle smorzate, passanti incrociati e rovesci vincenti. Questo è stato il set migliore, mentre nell’ultimo, Jannik è stato sfavorito da un paio di segni e nastri (0-2), rimontando subito il break (2-2) in manovra sulle ultime cartucce del generoso Carballes.
picture

Sinner d'acciaio! Super passante a trafiggere Carballes

Altroché, lo spagnolo si procura altre due palle del 3-1 e la seconda glie la cancella una minima pizzicata sulla riga, ma Sinner vince il quarto set con la risposta profonda, abbinata alle ultime palle corte. Prima Carballes si barrica in un game di 22 punti e 8 parità, il settimo. Poi la resa a racchetta altissima.
Finisce 3-6 6-4 6-4 6-3 dopo una bella fatica di 3 ore e 44 minuti. Jannik giocherà il suo prossimo match contro quel Mackenzie Mcdonald già insidiato al primo turno, per un set, dal nostro lucky loser Franco Agamenone, eppure degno e cattivo finalista di Sinner a Washington. Nel dubbio, sappiam già che negli Slam non esistono partite facili. Mai.
picture

Tennis 360, Ep.5: Medvedev 'altezza' giudici di linea, Italia che va

Roland Garros 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Qualificazioin: Discovery+ e per chi è gia abbonato su Eurosport Player trasmetteranno le qualificazioni a partire da lunedì 16 maggio. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 22 maggio 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2022 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità