Eurosport
Carlos Alcaraz punta al titolo: prova di forza con Auger Aliassime, 6-3 6-3 6-1
Di
Pubblicato 02/06/2024 alle 16:38 GMT+2
ROLAND GARROS - Al rientro dall'infortunio all'avanbraccio dopo aver saltato Roma, Carlos Alcaraz è sempre più in forma a Parigi: 6-3 6-3 6-1 a Felix Auger Aliassime e quarti di finale con Stefanos Tsitsipas, sulla strada che potrebbe portare a Jannik Sinner.
Alcaraz travolge Auger Aliassime sul centrale: il match in 3'
Video credit: Eurosport
Al rientro dall'infortunio di Madrid all'avanbraccio, dopo aver saltato Roma, Carlos Alcaraz è sempre più in forma a Parigi: 6-3 6-3 6-1 a Felix Auger Aliassime e quarti di finale con Stefanos Tsitsipas, sulla strada che potrebbe portare a Jannik Sinner se il nostro, oggi in sessione serale, saprà battere nella bolgia del centrale Corentin Moutet.
Alcaraz, che alla vigilia del torneo diceva di non nutrire alte aspettative e di aver paura di spingere il dritto al 100%, migliora partita dopo partita, sconfitti lo spaesato JJ Wolf, de Jong in 4 set, il propositivo Korda e oggi un frustrato Auger Aliassime. Frustrato perché, ritrovato finalmente a Parigi un buon regime dopo un anno disastroso a livello Slam, il canadese esce suonato dal centrale, nonostante il break nel primo game. Con basse percentuali di servizio e le pile scariche dopo un set e mezzo, Auger Aliassime s'espone al fuoco di Alcaraz, che gli cerca il rovescio fin dalla risposta: un punto troppo debole per il canadese sul ring dei pesi massimi.
Dopo un avvio contratto cedendo il primo game in battuta, il campione in carica di Wimbledon alza i giri e passa nell'ottavo game, alla prima occasione concessagli da Auger-Aliassime, vincendo il set 6-3. Forte poi del break nel settimo game del secondo set (4-3), Alcaraz cancella al canadese una palla del contro-break e veleggia con un doppio 6-3 verso i quarti di finale, chiudendo la pratica con un parziale di resa avversaria. Con Tsitsipas, che eppure si dice spremuto dal nostro Matteo Arnaldi, ci aspettiamo un match di cartello.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/02/3981248-80800668-2560-1440.png)
Alcaraz travolge Auger Aliassime sul centrale: il match in 3'
Video credit: Eurosport
Link utili: Tutto il Roland Garros 2024 su Discovery+
Albo d'Oro: scopri i vincitori passati
Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming
Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Link utili - Tutto il grande tennis su Discovery+
A quanto ammonta il montepremi?
Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.
Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social
Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo
Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità