Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Alcaraz sta bene e domina all'esordio: Wolf s'inchina sul centrale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/05/2024 alle 17:27 GMT+2

ROLAND GARROS - Serviranno avversari più probanti per testare le reali condizioni di Carlos Alcaraz al rientro dall'infortunio all'avanbraccio: con JJ Wolf spaesato sul rosso finisce 6-1 6-2 6-1. Alcaraz, semifinalista a Parigi, sale in cattedra di rovescio e attende sl secondo turno il vincente di Draper e de Jong.

Alcaraz, buona la prima! Wolf conquista solo 4 game: gli highlights in 200"

Serviranno avversari più probanti per testare le reali condizioni di Carlos Alcaraz, che alla vigilia diceva di non voler spingere al 100% il suo dritto e infatti oggi sale in cattedra di rovescio, fra splendidi lungolinea e cross esemplari. Serviranno altri avversari per capire se lo spagnolo, un anno fa grande semifinalista a Parigi, è guarito dalla lesione muscolare all'avanbraccio destro, che gli hanno compromesso i rossi di cui era detentore, Barcellona e Madrid, senza poter giocare nemmeno a Roma.
Perché JJ Wolf, gran colpitore americano, non si trova minimamente a suo agio su questa superficie, con una presa di dritto completamente disadatta alla terra rossa, senza mai riuscire a colpire bene sopra l'altezza della spalla. Così, ceduto il primo game di rodaggio per le ottime risposte vincenti di Wolf, Alcaraz sale di livello, dà rotazione e mette il pilota automatico aprendosi il campo fin dalla ricezione per 8 game consecutivi che più in generale, in poco più di un'ora di gioco, gli permettono di condurre 6-1 6-2 lontano dai guai.
A tetto coperto per la pioggia copiosa su Parigi e con Wolf abile in serve and volley e ormai a tutto braccio, il terzo set ci offre almeno qualche punto combattuto, ma la sostanza non cambia perché il gap fra i due, specie su terra, è semplicemente enorme: 6-1 6-2 6-1 sul Philippe Chatrier. Alcaraz affornterà al secondo turno il vincente tra Jack Draper e Jesper de Jong, interrotti per pioggia al quarto parziale (1-2).

Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
picture

Alcaraz: "Neanche una parte di me voleva sfidare Nadal al primo turno"

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità