Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Ljubicic: "Difficile che Federer rientri per gli Australian Open"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/11/2021 alle 14:22 GMT+1

TENNIS - L'allenatore croato: "Lo rivedremo il prossimo anno, non so ancora quando di preciso. Il favorito a Torino? Djokovic"

Roger Federer - Ivan Ljubicic

Credit Foto Getty Images

Ivan Ljubicic tra presente e futuro. L'ex n° 3 del mondo, impegnato in questi giorni come commentatore alle Atp Finals di Torino, ha parlato delle condizioni e dei tempi di recupero di Roger Federer (di cui è coach) dopo l'operazione al ginocchio di quest'estate:
"Dobbiamo aspettare. Roger lo rivedremo il prossimo anno. Non credo che questo accadrà per gli Australian Open. Neanche io so ancora quando di preciso, è in fase di riabilitazione: sta recuperando piano piano, non ha fretta. Ha 40 anni quindi un passo sbagliato in questo momento potrebbe essere quasi la fine, Sta molto attento. Non abbiamo una data, ma il prossimo anno sicuramente”.
picture

Federer fuori dalla Top 10: com'era il mondo l'ultima volta?

Sul favorito alle Atp Finals

“È sempre Djokovic. Possiamo dire che a Bercy ha cancellato il trauma di New York. Novak è un giocatore di ribattuta che si adatta all’avversario meglio di chiunque altro, forse è il migliore di tutti i tempi”.

Sul futuro del tennis

"Sinner non è più una prospettiva futura, è il presente. È un giocatore che farà una parte di storia per i prossimi 10-15 anni. Musetti deve riconfermarsi, non possiamo metterli ancora nello stesso discorso perché Jannik è molto più avanti. E poi c’è anche un ragazzo spagnolo molto interessante, Alcaraz… insomma il tennis non deve preoccuparsi per il futuro”.
picture

Berrettini sotto shock: "La serata più brutta della mia carriera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità