Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jasmine Paolini non stecca l'esordio a Madrid: gestita la Jimenez, sarà terzo turno con Garcia

Simone Eterno

Aggiornato 28/04/2024 alle 21:15 GMT+2

TENNIS, WTA 1000 MADRID - Jasmine Paolini non sbaglia contro la wild card di Andorra Jimenez Kasintseva: 6-0 6-1. Partita d'esordio semplice in vista di un terzo turno assai più tosto. L'azzurra troverà infatti la francese Caroline Garcia.

Jasmine Paolini (Credits: FITP)

Credit Foto Twitter

Ottimo esordio per Jasmine Paolini al WTA 1000 di Madrid. La tennista toscana, testa di serie n°12 del tabellone femminile, fa rispettare il suo status di grande favorita della vigilia spazzando via senza mezze misure le ambizioni della giovane Victoria Jimenez Kasintseva, classe 2005 e wild card con passaporto di Andorra.
Dopo la bella vittoria al primo turno sulla cinese Zhu, l'attuale n°335 del ranking femminile può però davvero poco contro la Paolini, semplicemente tennista al momento in un'altra dimensione rispetto a quella dell'andorrana. Paolini ha infatti approcciato bene la partita, entrando in campo con la giusta concentrazione e soprattutto senza sottovalutare l'impegno. Ne è venuto fuori così un match a senso unico; un 6-0 6-1 che attesta, molto semplicemente, l'attuale dimensione di Jasmine: una delle giocatrici più forti - numeri alla mano - del circuito.
Paolini trova così un esordio facile-facile nel torneo, per un accesso al terzo turno che sarà sicuramente meno semplice della partita odierna. Ad attenderla infatti c'è Carolina Garcia, vincitrice in due set della partita contro la cinese Wang (6-1 6-4). Servizio e potenza del dritto di Garcia, in condizioni particolarmente veloci come quelle della terra di Madrid, saranno un'arma che Jasmine dovrà provare a disinnescare. 5-2 infatti i precedenti a favore della francese, il più fresco a inizio di questa stagione in United Cup e vinto dalla transalpina. Le due partite precedenti però - in BJK Cup Finals e a Zhengzhou - furono vinte in volata, entrambi al terzo set, da Paolini. Insomma: sulla carta dovrebbe venir fuori una partita lottata.
picture

Paolini: "Un sogno vincere un torneo così, sono orgogliosa di me stessa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità