Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Terremoto Rune: dopo Luthi anche Boris Becker si separa dal danese

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/02/2024 alle 12:25 GMT+1

TENNIS - Fulmine a ciel sereno nello staff di Holger Rune: a distanza di una settimana dalla separazione con l'ex coach di Federer, Luthi, anche Boris Becker dà l'addio: "A causa delle mie responsabilità professionali e private non posso dare a Holger ciò di cui ha bisogno"

Rune dopo il terremoto Becker: "Ora c'è il mio coach storico, mi fido di lui"

Terremoto in casa Holger Rune. Dopo l'addio dopo solo un mese dell'ex coach di Roger Federer, Severin Lüthi, anche Boris Becker si separa dall'enfant prodige danese. A comunicare la decisione è stata la stessa leggenda del tennis tedesco su X: i motivi sono legati a incompatibilità con impegni "professionali e privati". Becker interrompe così la collaborazione iniziata lo scorso ottobre. L'ex tennista classe 1973, Kenneth Carlsen, per ora rimane l'head coach del n° 7 del mondo. "Conosce il suo gioco e la sua personalità" aveva detto qualche settimana fa Aneke Rune, madre e manager di Holger.

Le parole di Boris Becker

"Vorrei informarvi che lascerò la carica di capo allenatore di Holger Rune con effetto immediato. Abbiamo iniziato questa partnership con l’obiettivo iniziale di raggiungere le ATP Finals alla fine dello scorso anno, ma andando avanti mi sono reso conto che, affinché ciò avesse successo, avrei dovuto essere disponibile per Holger molto più di quanto potrei. A causa delle mie responsabilità professionali e private non posso dare a Holger ciò di cui ha bisogno adesso. Gli auguro solo il meglio e sarò sempre il suo fan numero 1. Ho davvero apprezzato questo viaggio insieme".

Le parole di Holger Rune

"Ho avuto diversi coach negli ultimi 12 mesi. Dopo aver lavorato con lo stesso allenatore per 15 anni non è facile trovare l'abbinamento perfetto al primo tentativo. Ho imparato molto e scoperto cosa è importante per sentirmi bene e allo stesso tempo migliorare come desidero. Ho grandi ambizioni e grandi obiettivi e ho bisogno di persone intorno a me che abbiano la mia stessa visione. E persone di cui mi posso fidare per raggiungere i miei obiettivi. Ho bisogno di persone che mi conoscano, che possano essere sempre presenti. Vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti nel processo, Lars (Christensen), Boris (Becker), Severin (Lüthi), vi voglio bene. Sarò felice di informarvi molto presto sul mio nuovo staff".
picture

Disastro Rune, fuori contro il n° 122 del mondo: il match in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità