Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pliskova in semifinale: tutto facile contro la Konjuh

Simone Eterno

Aggiornato 07/09/2016 alle 19:33 GMT+2

In meno di un'ora (57 minuti) la tennista ceca fa un sol boccone della 18enne Konjuh, che l'altra sera aveva a sorpresa battuto la Radwanska. Per la Pliskova continua così la corsa dentro il miglior slam della carriera: il doppio 6-2 vale una tra Serena Williams e Simona Halep.

Czech Republic's Karolina Pliskova in action during the first round.

Credit Foto Eurosport

da NEW YORK – Questa volta non è riuscita a ripetersi. Dopo la grande prova dell’altra sera, quando prese a pallate Agnieszka Radwanska, la giovane Ana Konjuh si è arresa piuttosto nettamente in un quarto di finale estremamente deludente. Troppi non forzati, troppo poco aiuta dal servizio; troppo lontana dal tennis che aveva impalato la numero 4 del seeding. Contro un’avversaria da 27 non forzati (a fronte dei solo 17 vincenti), Karolina Pliskova non ha così avuto grossi problemi a portare a casa il risultato.
VIDEO - Gli highlights della vittoria a sorpresa della Konjuh sulla Radwanska
picture

US Open 2016: Agnieszka Radwanska-Ana Konjuh, highlights

Una qualificazione alla semifinale – per lei che non era mai arrivata alla seconda settimana – costruita sulla base di un match solido e in cui la Pliskova è andata in comando fin dall’inizio. Il doppio break di vantaggio nel primo ha immediatamente indirizzato la partita sui binari della ceca; e l’allungo dal 2-2 nel secondo ha fatto il resto, con 4 giochi consecutivi a marca Pliskova che portavano al ‘game, set and match’ del giudice di sedia ancor prima che scattasse l’ora di gioco (57 minuti per la precisione).
VIDEO - Il punto più bello della sfida Pliskova-Konjuh
picture

Ana Konjuh-Karolina Pliskova: il punto più bello del match

Insomma, la partita che in tanti speravano di vedere, non c’è stata. Brava Karolina Pliskova ad approfittarne e ad attendere così ora una tra Serena Williams o Simona Halep. Rimandata (oggi) Ana Konjuh. La croata però si consoli: a soli 18 anni, avrà certamente tempo per rifarsi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità