Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, WTA Finals - Karolina Pliskova rimane in corsa: rimontata Krejcikova

Simone Eterno

Pubblicato 15/11/2021 alle 00:20 GMT+1

TENNIS, WTA FINALS - Karolina Pliskova batte in rimonta Barbora Krejcikova: 0-6 6-4 6-4. Pliskova prova così a darsi una chance per il passaggio del turno, ma tutto dipenderà dalla Kontaveit già passata e certa nel primo posto del girone: l'estone dovrà battere Muguruza, altrimenti a passare per seconda sarà la spagnola.

Karolina Pliskova

Credit Foto Getty Images

Prova a rimanere in corsa Karolina Pliskova alle WTA Finals di Guadalajara. Almeno per qualche ora. Nel derby ceco contro la connazionale Barbora Krejcikova infatti la Pliskova perde il primo set con un clamoroso 6-0, ma trova poi le forze per piazzare la rimonta e centrale il 0-6 6-4 6-4 finale che la tiene ancora in vita in ottica qualificazione alla semifinale.
La situazione però per Pliskova è complicata. Questo risultato, infatti, regala al tempo stesso l’assoluta certezza ad Anett Kontaveit del passaggio al primo posto del girone. Non una gran notizia, perché il futuro della Plsikova dipende solo dalla Kontaveit. Esclusivamente una vittoria dell’estone, nella notte, su Garbine Muguruza, consentirebbe alla Pliskova il passaggio del turno. Insomma, nonostante la sconfitta all’esordio, la Muguruza è padrona del proprio destino e con una vittoria diventerebbe la seconda spagnola in semifinale dopo Paula Badosa, già certa della qualificazione nell’altro girone e potenzialmente eventuale avversaria di Muguruza in semifinale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità